Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 10 giugno 2015

10-06-2015. Scale mobili eccellenza della città

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino cade al Senato, bocciato sulla scuola. Se non si boccia a scuola, dove si deve bocciare? Dimissioni? Non diciamo bischerate. Berlusconi fa un'ultima offerta per trattenere Verdini: o che è, l'Inzaghi della politica? Se Buzzi parla cade il governo: parla ciccio, parla, non zittarti mai. Papa Bergoglio dice che essere veggenti a tempo non significa essere veri fedeli: occhio. Il rapper Fedez protagonista di una rissa, non voleva farsi un selfie: gli sciupava un tatuaggio? Ah, questi nuovi mostri...
CRONACA FOLOSA
L'UNIVERSITÀ CI HA SOTTOVALUTATO. Noooooo. Un ente che viene sottovalutato, noooooo. Il consiglio direttivo dei Fisiocratici se la prende con l'ateneo, colpevole, a suo dire, di non aver rispettato gli impegni contrattuali. Da non credere. Bè, comunque un'eccellenza che viene chiusa non sarà mica una novita? A parte questo, va tutto beneeeee.

W IL BILANCIO. Il bilancio del Comune è positivo. Le perdite si sono ridotte a 62 milioni. Sempre tantini, ma il fatto che qualcosa si riduce è già una notizia straordineria. Tanto da farci un palio straordinario? Non così tanto, dai... Ce l'abbiamo fatta con il risparmio (si è visto), la lotta allo spreco (vedrai se non spendi...) e all'evasione fiscale. Intanto, durante il consiglio comunale, l'assessore Vedovelli, in relazione alle collezioni di monete antiche presenti nei musei di Siena, precisa che qualcosa manca all'appello. Al riquardo, sembra che un alto esponente della politica locale abbia detto che lui non c'entra niente, non sa nemmeno dove sono i musei. Sembra, eh.

ENOTECA ITALIANA. L'Enoteca italiana parteciperà al Vinexpo. Chi? Dove? A Siena non si sa se è chiusa e si partecipa a Vinexpo? Ho saltato qualche passaggio?

NOTIZIE VARIE. Le scale mobili funzionano a singhiozzo. Bella eccellenza, eccellentissima. I giorni dove funzionano sono pochi, ma in quei giorni si risparmia. Gli omini degli orti precisano che alla Coopppe funzionano sempre e bene. Le tariffe dei parcheggi non aiutano a far decollare il turismo, forse aiutano a far decollare altro. Ignoranti.

TROFEI MENS SANA. Due trofei della Mens Sana, messi all'asta giorni fa, sono stati acquistati dai goliardi per l'incredibile cifra di euro 500 euro. Non si dica che la polisportiva non poteva spendere tale somma! Ma il boss dell'asta l'ha saputo? Gli è stata comunicata? Io ora i trofei li girerei a chi veramente ci tiene: ai tifosi.

IL FOLOSO SPORTIVO
Intervista al presidente della polisportiva Siena Nord, che dichiara che l'accordo con la Robur c'è, ma solo grazie al Comune. Quindi il comunicato è servito, forse. Dice inoltre che tre mesi fa avevano consegnato degli accordi sul settore giovanile alla Robur, importante sia per loro che per la Robur stessa, che avrebbero messo le basi per costruire l'intero settore giovanile, ma che non hanno poi saputo nulla. Adesso si alleneranno lì solo gli allievi ed i giovanissimi, manca la Berretti, essenziale per arrivare alle tre squadre necessarie per l'iscrizione. E che l'accordo è stato siglato grazie alla mediazione del sindaco e dell'assessore Tafani. Non gli è piaciuto l'atteggiamento di qualche dirigente della Robur. Urge forse un comunicato della Robur che spieghi la propria posizione. Perché soprattutto non hanno dato seguito a quella proposta di tre mesi fa, se poi dopo hanno siglato un accordo meno corposo? Così, per avere un'idea più chiara. Per il resto... il nulla. Ed il tempo stringe.

Nessun commento:

Posta un commento