Il canale youtube di wiatutti!

martedì 9 giugno 2015

09-06-2015. Chiude anche L'Officina

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Renzino sfida il PD (scusa): sfiduciatemi. Lui ha i numeri, ma li dà anche tutti i giorni, che ci piaccia o meno. Per la scuola, professori in rivolta, davanti alla casa del PD (scusa) chiedono le dimissioni del Primo Ministro. Sieeee, diamine... Migranti: Maroni non darà i soldi ai Comuni che li ospiteranno; il Governo li darà invece a chi li accoglie (come anticipato da qualcuno ieri, ma senza volerlo, eh). Per la questione Mafia capitale il maxi centro profughi sarà commissariato. Toccherà farlo al commissario Rex?
CRONACA FOLOSA
L'OFFICINA CHIUDE. Il locale di Piazza del Sale chiude: oppresso dai vicini, il  proprietario sostiene di avere ricevuto anche delle minacce. La musica infastidiva gli abitanti della piazza, anche se il proprietario dichiara che tutto rientrava nei limiti. Io comunque due domande anche agli abitanti della piazza le avrei fatte, così per puro spirito di contraddittorio, per un'informazione più completa, per fornire le due versioni ai lettori. Poi ognuno la pensa come vuole.

IL RENDICONTO 2014. Il sindaco soddisfatto per il rendiconto del 2014, che confermerebbe che il bilancio è risanato. Speriamo che sia così per davvero, speriamo soprattutto che non venga perso. Ma qui sono un tantino cattivo. Mi scuso.

ACQUAZZONE ACQUAZZONE. Ieri si è scatenato il putiferio a Siena, con acquazzone e grandinata esagerata. La caserma dei pompieri, quella nuova sita al Ruffolo, sembra si sia allagata per il forte temporale. Noooo. Così nuova! E si allaga! I vigili del fuoco si sono chiamati per liberare l'edificio dalle acque piovane. Una domandina ai progettisti ed a chi ha realizzato l'opera gliela farei...

SONETTI: VOTATE? Il Corriere di Siena oggi pubblica i sonetti protagonisti della seconda edizione, invitando a votarli. Ma se il vincitore è già stato nominato, perché rivotarli? Perché non farli leggere con il solo piacere di leggerli? Semmai 'un so' polemico...

IL PALIESCO FOLOSO
Niente Mociano, causa l'acqua di ieri. Niente addestramenti, fatevene una ragione. Gli stivaloni yankees barra foloso non le potete sfoggiare. Ai cavalli verrà fatto il test del Dna, per evitare che venga scambiato con un altro? E pensare che una mia idea era sempre stata questa: se mi danno una brenna, di nascosto lo cambio con uno bono; ora non lo posso più fare. Comunque questa decisione ricade sempre nell'ottica di assistere a una giostra, vero? Quando si correva con i cavalli delle carrozze eravamo proprio dei bischeri, insomma.

IL FOLOSO SPORTIVO
Eppur si muove, disse qualcuno( io no). La Robur ha raggiunto un accordo con la Polisportiva Siena Nord per il settore giovanile: le squadre dei giovanissimi e degli allievi giocheranno all'Acquacalda. Si prova a fare un altro comunicato? Hai visto mai che si trova qualcosa anche per la Berretti e per la prima squadra? Un piccolo passo avanti è stato quindi fatto. Per il resto? Pazienza, non abbiamo fretta. Una cosa alla settim... alla volta. Ma, da bischero, mi chiedo come mai le istituzioni e le precedenti società non abbiano mai fatto un centro sportivo per il Siena. Mi fo delle domande un po' sciocche, lo so, ma ogni tanto mi vengono. Farlo ora no, eh? Si aspettano ancora news su ds e allenatore. Ponte ha detto che Morgia merita la riconferma, ma Morgia accetterà di restare nonostante voglia cambiargli lo staff per questioni economiche? Mi sa di no.

Nessun commento:

Posta un commento