Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 8 giugno 2015

08-06-2015. Sindaco entra nella Chigiana per suonare la campanella

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Maroni vs Migranti: il politico non pagherà i sindaci che li ospiteranno. Criticatissimo, razzista, 'gnurant, la Presidentessa lo invita ad essere più responsabile. Non per dire, ma una cartina dell'Africa l'hanno vista? È molto più grande dell'Itaglia, dove si mettono se vengono via tutti? Anche in Toscana dovremmo essere più responsabili. Dice che l'eletto da Foloso City taglierà i fondi ai sindaci che non ospiteranno migranti e premierà chi li ospitera in mega ricchi hotel. Dice, eh.
CRONACA FOLOSA
IL SINDACO ENTRA NEL CDA DELLA CHIGIANA. Il sindaco ha deciso di entrare nel CdA della Chigiana, per rafforzare il legame tra la città e l'istituzione. Domandando anzitutto se può un sindaco entrare nel cda di un ente del genere, ci chiediamo poi cosa farà  dentro la Chigiana. Mah, come tenore non credo vada bene, canta poco e - dice - male. Arpista? Violoncellista? Campanellista? Beh, come campanellista potrebbe andar bene. Ma esiste un'opera dove sia previsto l'uso della campanella?

UN COMUNE VIRTUSO, VIRTUOSISSIMO. Il Comune di Siena risulta il più virtuoso nella spesa dei mocassimi come scarpe dei vigili: solo 38 euro a paia, contro, ad esempio, i 128 euro di Foggia. È oggettivamente un bel risparmio. Ma mi chiedo: chi fa questa statistiche non ha qualcosa di più costruttivo da fare?

IL FUOCO AMICO. Sindaco vs Scaramelli: c'eravamo tanto amati (forse). "Scaramelli non è il padrone, la giunta la decido io", risponde così Brunone al neo consigliere regionale. Appena eletto, questi avrebbe chiesto il rimpasto del governo cittadino. Ma non si sarà un tantino montato il capo? Ah, chiedo scusa, non mi ricordavo la forza che rappresentano. Comunque, mai fidarsi troppo di chi dice di esserti amico.

I SONETTI. Si è svolta la seconda edizione dei sonetti di contrada. Bella iniziativa. Il Corriere di Siena ne ha pubblicati una trentina; leggeteli, non fa male.

IL FOLOSO SPORTIVO
"La prossima settimana sarà decisiva per società, soci, cda, allenatore". Cit: A. Ponte. La settimana è passata e cosa è successo? Il nulla! Il solito irritante bla bla bla. Ah no, una cosa è successa. Il 6/6 hanno detto che non ci sono campi per fare calcio - a dire il vero mancano da sempre - e sollecitano il Comune a dare un aiuto in tal senso. Da ignorante mi chiedo se questa uscita sui campi di allenamento non potevano farla a dicembre... Magari serviva a qualcosa. Che poi il Comune non abbia mai permesso al Siena di fare campi di allenamento è fatto notorio. Per il resto, Ponte dovrà scegliere tra tre cordate, che però hanno dubbi sull'intenzione del Comune stesso. Che dire.... #iosonoperlazionariatopopolare.

Nessun commento:

Posta un commento