Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 13 aprile 2015

13-05-2015. La lettera dei dipendenti dell'Enoteca: consigli per gli Amministratori

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Hilary Clinton lo ha annunciato, ormai è certo: si candiderà alle prossime elezioni presidenziali. Alla notizia, la moglie del Renzino ha già detto che vuole essere anche lei l'erede del maritino. Il marito della Legwinsky intanto vuol far parte dello staff presidenziale. Chissà perché? Ha investito ed ucciso il cognato lasciandolo per strada: parente serpente. Dopo venti giorni è già fuori: giustizia serpente. Ma venti giorni? Come mai così tanto?
CRONACA FOLOSA
LA LETTERA. I dipendenti dell'Enoteca hanno scritto - e qualcuno ha pubblicato - una lettera per manifestare il loro giusto rammarico per essere stati dimenticati, o di sentir parlare di nuovo corso dell'ente, o di vedere la gestione data a privati, come se la colpa del troiaio fosse loro e non degli amministratori coinvolti. Amministratori e soci tra cui Regione Toscana, Provincia, Comune di Siena e Camera di Commercio. Alla fine hanno pagato solo loro. Venti anni di alta professionalità e meritocrazia buttati nel secchio, senza avere avuto un euro di liquidazione e di stipendi arretrati. Nonostante gli spot, nessuno dei soci si è davvero preoccupato di loro. Adesso si parla di rinascita, di nuovo piano industriale. Ma perché non farlo prima di licenziare sette persone, che non hanno nessuna colpa se non quella di aver messo passione nel loro lavoro? Oso dare un consiglio ai "soci", nella mia ignoranza: se proprio dovete dare in mano il tutto ai privati, mettete come condizione imprescindibile la riassunzione di queste sette persone, a condizioni accettabili. Ci guadagnereste tutti di più. In cosa? In credibilità anzitutto. Poi in professionalità. Potrebbe essere l'ultima occasione per farlo.
IO STO CON I DIPENDENTI LICENZIATI DELL'ENOTECA. IO STO CON I DIPENDENTI DELLA SIENA BIOTECH. IO STO CON TUTTI QUELLI CHE HAN PERSO IL LAVORO PER COLPA ALTRUI.

CASA FAMIGLIA, TORNA LA DELIBERA. La delibera che prevede la vendita della casa famiglia di Montalbuccio torna in Comune. Qualcuno pensava in un ripensamento? Macchè, è in vendita assistita. Belle notizia.

IL FOLOPALIOSO. Comunque tranquilli. Ieri si è corso a Monteroni d'Arbia. Il piccolo Coghe super star, ha vinto tre corse. Il Gigetto invidioso ha già chiesto di non farlo correre più. Gingillo è cascato. Peccato. Tanto a luglio 'un corre. Tutta gioia, tutta bellezza.

IL FOLOSO SPORTIVO. Esagerati!!! Manita allo Spoleto. Dai, ma che si fa così? Un piccolo passo verso un grande obiettivo: lasciare questa categoria, che a me è già venuta a noia. Vince anche il Poggibonsi, che resta a meno quattro. Ma, con una giornata in meno, l'obiettivo si avvicina. Il saggio Morgia, giustamente, smorza i facili trionfalismi: "Sono felice ma dobbiamo rimanere molto concentrati. Non dobbiamo commettere l'errore di sentirsi già arrivati". Manca poco, ma manca. Grande prestazione di Nicolino Russo, entra e segna tre reti. Il tanto bistrattato Crocetti va in tasca a chi lo critica sempre, segnando due gol.
Si parla di Fabrizio Lucchesi nuovo dg, lo danno vicino alla carica. Anche Monzi da Roma era già sicuro... Quindi anche questa notizia la classifico nella categoria "Parole, parole, parole, parole, solo parole".

LO SPORT EXTRAFOLOSO
Ieri altra classica di ciclismo e altra scena da comica. Arriva il gruppo ad un passaggio a livello e stranamente si abbassano le sbarre perché stranamente passa un treno. I primi cercano di passare lo stesso, uno prende la sbarra in testa. Vedete che succede? Se avevate le biciclette elettriche, con pedalata assistita, tutto ciò non sarebbe successo. Bischeri.

1 commento:

  1. ma io dico, ma come è possibile organizzare una corsa ciclistica su un percorso che prevede il passaggio dei treni?quando vedo queste cose penso che tutto il mondo è paese...

    RispondiElimina