Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 aprile 2015

07-04-2015 - Chiesto il processo a Siena? Cuccù

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Viceministro all'Economia dichiara che l'Iva non aumenterà per due anni. Il resto? Temo che potrebbe aumentare tutto nei prossimi due anni. Intanto il Renzino potrebbe tagliare i contributi ai Comuni, contenti come gli agnelli il martedì dopo Pasqua: abbiam già dato. O se si tagliassero i compensi ai politici? Oh, come l'ho detta grossa! Un esperto di economia dice che il Renzino sta sfasciando i conti pubblici e la barca affonda. Il baffo del Salento è allora andato a gambe levate al porticciolo a controllare... Hai visto mai parlasse della sua?
CRONACA FOLOSA
PRIMA LA RISSA, POI GLI SPARI. È successo a Castiglion della Pescaia. Scene da far west. Bagnini vestiti come sceriffi, un noto foloso cavallerizzato locale come Jesse James, extracomunitari come gli indiani? Niente di tutto questo. Trattasi di rissa in un locale, protagonisti alcuni giovani della provincia. Beh, un gran titolo di apertura.

PORI PEDONI... OCCHIO PEDONE, ATTRAVERSA SULLE STRISCE. MA QUALI? Molti attraversamenti pedonali, le famose zebre, quasi non si vedono più. Per la gioia di qualche automobilista, che tanto non le rispetterebbe ugualmente. Ora sì che passa oltre! Ma l'assessore dice di stare tranquilli, attraversate pure con settemila cuscini, si risolve tutto. Prima mancavano i lilleri per la vernice, ora pare che qualcosa sia stato trovato e che almeno i punti più pericolosi saranno sanati. Ma come mancavano i fondi? Dai, non ci credo... Ma per le colonnine elettriche i fondi sono stati trovati... Forse che la sicurezza dei cittadini è meno importante delle colonnine? Così, per puro spirito polemico.

CHIESTO IL PROCESSO. Chiesto il processo ad Olezzo. Nooooooo, non ci posso credere! Chi si è permesso di chiedere in questa città il processo a Lui? Nessuno. Lo hanno chiesto a Bari... Figuriamoci... Per questioni legate a dei derivati al tempo di altra banca. Si vede che era destino... Come disse qualcuno da queste parti: "Meno male che lui c'è". Ma davvero, o come si faceva senza? Io gli dedicherei una mostra.

IL FOLOSO DEL PALIO. Si riprende a correre in provincia. Alleluja, alleluja. Gioite Folosi! Ora si tornerà a sentir parlare il Gigetto. A proposito, ma ancora non l'avete intervistato? Neanche il figliol prodigo? Intanto il giorno di Pasqua - o "Pascua", come direbbe il Razzi - ci sono state le corse a Pian delle Fornaci. Stasera si corre a Monticiano. Per la cronaca, dice che in luce si sono messi il Bighino ed il figlio del Coghe.

IL FOLOSO SPORTIVO
Finita Pasqua e Pasquetta - o come direbbe il Razzi "Pascua e Pascuetta", si riprende a lavorare. Domenica si va a Spoleto contro l'ex Brevi. Giocherà in porta Fontanelli, visto l'infortunio di Jacopo che para. Secondo me è quel colore che gli porta un po' sfiga. Tranquilli, "Fontanelli ha le chiavi della porta"; è andato a Spoleto, ha fregato le chiavi ed ora da lì non si passa? Titolo fantasioso parecchio. La solerte redazione ci segnala che oggi è il compleanno di Massimo Morgia: auguri. Novità sulla società? Accontentatevi delle corse a Monticiano.

LO SPORT DEGLI ALTRI
Lo striscione di Roma sta facendo incavolare molti. La domanda che mi sorge spontanea è come sia possibile che un innocuo striscione con scritto semplicemente "Boys" non sia stato fatto esporre, contrariamente a quello infame di Roma. Misteri della mente italica. Forse in alcune città si può fare come ci pare ed in altre no. Nel ciclismo si è corso il Giro delle Fiandre, protagoniste le macchine del cambio gomme: una ha buttato in terra un corridore in corsa (lussazione della spalla), un'altra ha rischiato di far cadere altri due, finendo per essere mandato a fare giustamente in c... un'altra ha tamponato un'ammiraglia che doveva assistere un proprio ciclista, ma che invece ha finito per investirlo.

Nessun commento:

Posta un commento