Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 26 gennaio 2015

26.01.2015 - Abitanti di Isola d'Arbia non vogliono il centro commerciale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
A capitan Schettino chiesti ventisei anni di galera. Pochini. Era meglio l'ergastolo. Al pm gli deve essere parecchio simpatico: "Incauto idiota. Che Dio lo perdoni, noi no". Come dargli torto? Idiota è un po' pochino. Chiesto l'arresto immediato, sai mai che gli venisse voglia di fare non un inchino, ma un fugone all'estero... Il suo legale brontola: "Quasi un ergastolo". Magari fosse senza quasi. Perché non lo dice ai familiari delle vittime? Ed intanto in Grecia vince Tsipras, che si allea con la destra antieuro. La Merkel pare molto felice. Noi non ci si pensa nemmeno. Che chiurli.
CRONACA FOLOSA
BANCA MP (-S) CHIEDE AL CODACONS 30 MILIONI. Già che c'erano potevano chiedere due miliardi, magari evitavano l'aumento di capitale. Chiesti, per diffamazione, danni per trenta milioni. Oh che avrà detto il Codacons? Stanno perdendo valore sul mercato? Han fatto un bel troiaio? Qui la diffamazione ci sta tutta. Dire che il titolo sta perdendo è moderatamente vero. Dovevano aggiungere che comunque andava tutto bene. Così non si spaventavano i consumatori. Una domanda da cattivo dentro, da bastardo, da ignorante, da infingardo: ma se dovessero chiedere a MP (-S) i danni per tutto ciò che ha combinato alla città, ai correntisti ed a quanti altri han dovuto chiudere per colpa sua, ma quanto dovrebbe sborsare la banca? Trenta milioni non basterebbero. Comunque, per essere corretti, per far dormire tutti tranquilli, va tutto bene. Forse.

COSÌ UCCIDETE IL QUARTIERE. Un delitto dove si conosce già l'assassino. Meglio della Flecchere, del tenente Colombo, di Derricke. Il colpevole è il centro commerciale, che qualcuno vorrebbe creare all'Isola d'Arbia. Gli abitanti del quartiere manifestano il loro malumore, soprattutto per una viabilità già critica. Beh, la Cassia da Isola a Siena è un tantino bruttina... Ah già, c'è la bretella nuova nuova. Va utilizzata in qualche modo. I commercianti non lo vogliono, gli abitanti di Isola nemmeno. Come faremo a fare 'sto centro? Che interessi farlo a qualcuno? No, questa è un'insinuazione da ignorante. Mi scuso.

ED INTANTO L'INCHIESTA SU UOPINI CONTINUA. L'inchiesta sull'abuso edilizio a Uopini continua. La polizia municipale e quella giudiziaria hanno acquisito la documentazione. L'hanno trovata, questa non è stata persa. È già un bel passo avanti.

IL FOLOSO SPORTIVO
Si voleva la vittoria e vittoria è stata. Sarà stata sofferta, ma va bene uguale. Serviva vincere. Protagonista del match: Jacopo che sta in porta. Anche i tanti sbagli sotto porta. Sono arrivati i tre punti. Ci accontentiamo? Sì. Doppietta di Supermario II Titone (Supermario I, si sa, è Mario Frick). Con la contemporanea sconfitta del Poggibonsi (oh quanto mi dispiace, oh quanto mi dispiace) risiamo soli in classifica. Ora il campionato osserva un turno di sosta. Alla ripresa potrebbe esserci anche capitan Vergassola. In settimana, grandi polemiche per le quattro auto blu per Luxuria 2.0, alias moglie di Renzino. Ieri parcheggio di S. Caterina chiuso, per cinque operatori sanitari e quattro steward per numero quattro spettatori della Virtus Flaminia. Al ministero dell'Interno sono dei poppanti. Da sottolineare che Massimo Morgia ha dedicato la vittoria a Mirko Righini. Un piccolo gesto, ma molto significativo. Superfluo fare i migliori auguri al grande Mirko.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Arrivati a La Isla Folosas, si son sentiti tutti o quasi male. Diarrea, vomito e atroci crampi allo stomaco. Mal d'aereo? No. Mangiare scaduto? No. Ha fatto male la visione di Miss. Bindola in costume da bagno. Non si può vedere, dai. Anche il nostro redattore ha avuto problemi. Per evitare ulteriori problemi, hanno vietato alla signora (???) di mostrarsi in costume. A tutto c'è un limite. Subito nomination per i concorrenti, che dovevano scegliere il leader. Con voto unanime, ha vinto lui, il favorito Beppe Beppezzi. Ed intanto i concorrenti non sapevano che nelle acque che circondano l'isola erano stati messi dei feroci piranha. Ma, alla vista della Bindola, anch'essi sono scappati, terrorizzati, minacciando di ricorrere agli animalisti.

4 commenti:

  1. I commercianti di Siena (ormai è una kebabberia e chineseria continua) dovrebbero andare in culo....scusate il termine...sempre proni alle precedenti amministrazioni...addirittura una loro rappresentante sempre in giunta...finanziamenti a cascata...gli dà noia sempre tutto...che le Contrade chiudano una strada (però poi come ci ingozzano dal Palio e sodo!!!), il Siena coi posteggi in serie A o B...no allo stadio nuovo...beh a me mi avete proprio rotto le scatole....fate come i commercianti del resto d'Italia...che invece di vivere di sovvenzioni e contributi come voi si battono e sono concorrenziali...Il Capsula non lo reggo...ma stavolta se vi da una lezione ve la siete meritata...

    RispondiElimina
  2. ma quest'isola dei Folosi,la fanno a Punta ala da Franchino o viste le ultime mosse del government rinnovesciòn of VeryBelloSiena, andra' bene anche Isola d'Arbia? chissa'.
    consueto aggiornamento di (quasi) fine mese:pronto per partire anche un giovane segretario di partito (scusate). anni fa il tocco di nobilta' fu appannaggio di mamma e figlia De Blanck,oggi tocca a un pronipote di un noto personaggio fiorentino. ultime voci lo danno girovagante per il Petriccio a dire che bisogna organizzare un tavolo per salvare una nota azienda praticamente fallita a causa dei suoi sodali. mi sa che lui,vista la linea,di tavoli se ne intende. ma di tavoli imbanditi di pastasciutte e ciccia. tanto anche li' ci hanno mangiato sempre i soliti. Bozzon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente giada de blanck diede un tocco di nobiltà all isola dei folosi. chi non ricorda "ahhhhhh mi fa mali a gamba" :)))))))

      vale

      Elimina
    2. infatti,i pianti isterici e i berci delle due contesse rispetto alla lacoste rossosbiadita del nipote del nobile fiorentino sono poca roba.Bozzon

      Elimina