Il canale youtube di wiatutti!

sabato 24 gennaio 2015

23.01.2015 - Siena capitale della coltura

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Continua l'attesa per il Presidente della Repubblica. Il nome del giorno, incredibile ma vero, è Giancarlo Magalli. Allora io candido il Gabibbo. La Merkel si dice rassicurata dall'Itaglia. Io mi sento molto meno sicuro.
CRONACA FOLOSA
SIENA DIVENTI CAPITALE DELL'AGROALIMENTARE. Ci deve essere un virus in giro, il virus capitale. Prima si voleva fare la capitale della cultura, ora della coltura. Ma è una mania! Comunque, ora vorremmo essere capitale regionale. Ridimensionati. Una determinata forza politica, di cui non faccio nome ma cui faccio scuse, interviene sulla Fortezza e sull'Enoteca. Si chiede di candidarsi capitale vista la qualità dei prodotti presenti nel territorio, Chianti, Brunello e quant'altro. Facendo promozioni a bassi costi, senza creare troiai come il groviglio armonioso ha fatto con l'Enoteca. Belle parole. Ma sull'Enoteca, invece di fare tante chiacchere, fare un atto concreto? Chiedere a chi di competenza se ci sono i soldi per gli stipendi? Fare programmi di sviluppo commerciale? Cercare investitori che investono nell'azienda e non su c/c amicissimi? No, perché con le belle parole, i problemi non si risolvono...

PROVINCIA RIORDINATA? Protesta dei dipendenti sul riordino delle province, proeccupano possibili tagli ai servizi. Nonostante questo, va tutto bene.

RINVIO... RINVIAMO TUTTO. Giorni fa rinviato il processo a Beppe Beppe per la vicenda di Ampugnano. Per non essere da meno, Olezzo ha chiesto il rinvio per una causa per ipotesi di frode fiscale. Un povero coglione ha chiesto la stessa cosa, ma non essendo nessuno è stato condannato subito.

IL FOLOSO SPORTIVO
Shhhhhh. Silenzio. Zitti. La Robur ha deciso il silenzio stampa. Parleranno solo dopo la partita. Qualcuno non ha apprezzato. L'importante è che domenica si ritorni alla vittoria, a me più che parlino, interessa che vincano. Le parole non fanno punti. Per domenica si spera nel rientro di Varutti. E, dopo la sosta, dovrebbe finalmente tornare a disposizione il Capitano.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Ultimi concorrenti. Dalla capitale i fratelli Mendingo. Ma-urilio e Va-nessa. Imprenditori di cavoli. Famosi per i loro cavoli concordati e finanziati e amicissimi di Beppe. I concorrenti sono partiti per La Isla Folosas. Si dice che il pilota abbia tentato di buttare l'aereo in pieno oceano e che abbia desistito solo perché aveva scordato il paracadute in tintoria. Peccato!!!!

2 commenti:

  1. strano ma vero,per l'isola folosa l' ultimo nome e' quello di Mary Rose B. nativa di Sinalunga. la pulzella e' colei che plaudiva all' estrapolazione del MP-S da Siena.ora, per una specie di legge del contrappasso,la mandiamo noi altrove. sperando non metta il costume e resti in sottana. Bozzon

    RispondiElimina
  2. Dopo la distruzione di una delle più vecchie Università e Banche la capitale della cultura; dopo la distruzione dell'Enoteca la capitale della coltura............direi che non fa una piega.
    Non credo manchi molto a candidarsi anche capitale delle rievocazioni storiche.........

    Gianluca

    RispondiElimina