Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 22 gennaio 2015

22.01.2015 - Capsula su "Scherzi a parte".

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il nuovo Presidente della Repubblica non è stato eletto e continuano a venir fatti nomi nuovi. Oggi è il turno di Martino. C'era anche un cavallo che si chiamava così, era una brenna. Il Renzino dichiara: avanti con il cambiamento. Beh, se poi si mette Amato, un gran cambiamento non mi sembra. A Foloso City il nome non piace, ricorda un pastificio che coinvolge due beniamini locali.
CRONACA FOLOSA
RASSICURAZIONE. SIAMO SU "SCHERZI A PARTE"? Il sindaco di Foloso City rassicura, partendo da un dato che è sempre una bella notizia, dicendo che i furti sono calati. Non c'è rimasto molto da rubare... Han gia portato via tutto, che c'è rimasto? Mah. Comunque via, è una bella notizia. Tranne per quelli che il furto l'hanno subito. Peccato che, mentre dava questa notizia, dei ladri rubavano in casa dei suoi vicini. Quasi fosse su "Scherzi a parte". Ma dico, si fa cosi? Uno dà una bella notizia, rassicurante, e voi ladruncoli della Pascoli Selvaggia rubate ai vicini? Dai, allora siete proprio dei bastardi marci dentro. Poi in casa del vicinato... Ora, alla prossima riunione condominiale, glielo danno loro la statistica dei furti... Chissà se è più ironica questa notizia o quella di un Beppe Beppe che prima dice che MP meno ESSE è gestito in maniera encomiabile e in favore dei correntisti e dopo tre secondi viene raggiunto da un avviso di garanzia. O più di quella di un dirigentone della palla a balzello che si gasa dei successi con una gestione limpida e dopo viene arrestato dalla GdF per i pagamenti in nero. Chissà... Ma forse, forse, queste due cose non sono mai successe. La seconda io non l'ho mai letta, a dire il vero.

IL PUMA DOVE È? Ieri pomeriggio notizia del rinvio a giudizio per due folosoni, quello che non è il suo lavoro e l'eletto bulgaro, per il pastificio Amato. Ieri notte avvistati molti personaggioni nella campagna senese alla ricerca del salvatore puma. Non sono riusciti a trovare nulla. Manco uno sociattolo. E dire che il Rastrello ne è pieno. Meno male che ha provveduto il sindaco con la storiella del furto. Vuoi vedere che era tutto organizzato?

ACQUA. Sta per essere creata una macchina ad acqua. Ecologica, fa 5000 chilometri con pochi litri. Bella, bella. Ma ora i distributori di acqua dove li metteranno? Uno dovrebbe essere Fonte Gaia. Poi uno va al tartarugone e un altro dentro la Fortezza, per gli extramoenia. Per i più ganzi, motori a vino, utilizzando quel che resta dell'Enoteca. A Foloso City hanno già il nome per la vettura: l'annacquato Brunino diesel. Domanda: ma circa le colonnine per le auto elettriche, esiste qualcuno che le abbia provate? Io, pur passandoci tutti i giorni, non ho mai visto nessuno. Sicuri che funzionino?

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri conferenza stampa di Morgia. Qualcuno pensava ad un remake di Andonio Gonde. Nulla di questo. Oltre a dire che non è a favore del calcio moderno, ha ribadito che i ragazzi hanno sempre dato il massimo, che la classifica non è quella che pensavano, che con le vittorie mancate con Massese e SGV ora la avremmo certamente migliore. Ma alla squadra non può imputare nulla. Perdere non piace a nessuno. Nemmeno a loro. Ma bando ai vittimismi, anche perché, al momento, non abbiamo nulla di precluso, non siamo tagliati fuori. Domenica mancherà Rascaroli, una giornata sola di squalifica. Temevo che il fenomeno d'arbitro calcasse più la mano. Modifiche della viabilità per la partita prossima. A parte quelle ovvie del parcheggio dello stadio (una protestina io la farei, si danneggia l'economia mondiale). Ma chiudere molti tratti di San Prospero non lo capisco, con tutto il rispetto per la Virtus Flaminia. Ma verranno in cento? Bastava serrare fino al tabacchino, dai. Quello che l'anno scorso con la sua cessione doveva salvarci dalla chiusura, Emeghara, è tutt'ora disoccupato. Era in prova all'Amburgo, ma è stato bocciato.

L'ISOLA DEI FOLOSI
Siamo alle porte coi sassi. Altri concorrenti. Mary Bindola, donna (donna?). Si aspetta la visita per la conferma, se trovano uno coraggioso. Lei, molto poltronifica, ci tiene a far sapere che non c'entra nulla con un noto istituto bancario. C'è poi Bonazzina Franchino, figlia di un altro concorrente, Franchino. Quasi tutti i concorrenti stanno già sbavando sulla donna. Persino Bindola. In rappresentanza del mondo equino ci sarà Cittarello, fosse solo per le sue innate doti di cabarettista. Anche se non fa ridere nessuno.

2 commenti:

  1. Wsg come sempre lei è molto informato, metto il link dell auto ad acqua per gli altri folosi che ancora non ne sono a conoscenza
    http://www.universo7p.it/arriva-lauto-ad-acqua-evoluta-entro-marzo-2015-5000km-5-litri/

    vale

    RispondiElimina
  2. ma se ermengara si prendesse noi a parametro 0 e gli si desse vitto a alloggio gratis? tanto se non deve giocare da nessuna parte...no a parte gli scherzi, perché no??
    Franz

    RispondiElimina