Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 27 ottobre 2014

27.10.2014 - Che stress lo stress test!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Dichiarazioni bellissime. Il Renzino da Arnoville ai sindacati ha detto: "O grulli, ma icche vole'e il posto fisso? E 'un esiste più". I giovani ringraziano sentitamente. Metti su famiglia ora se hai coraggio... Incoraggiante. Ah, lui non si boccia. Lui ha già detto che resta fino al 2023. Sempre che esista ancora un paese. Nel mondo del calcio, Walterino Mazzarri ha dichiarato che se la società vuol continuare con lui, lui continua. Se no, va via. Porca miseria, originale! Per 3,5 milioni all'anno di stipendio, poteva essere un po' più banale.
CRONACA FOLOSA
STRESS TEST BOCCIA IL MONTE (MENO ESSE). Noooooo. Non è possibile. Noooooo! Lo stress test della BCE boccia il Monte. Non ci credo. Ce l'ha con noi. La BCE dice che il Monte dei Paschi ha bisogno di un rinforzamento del capitale. Non un rinforzino, come diceva il conte Mascetti in "Amici Miei" (personaggio sempre più simile alla banca, anche lui fece fuori due patrimoni, il suo e quello della moglie, finendo con il vivere quasi all'accattonaggio). La BCE chiede di rinforzare il capitale di soli, soltanto, una vera quisquilla, due miliardi e cento milioni. Una bischerata. Ma l'aumento di capitale non era stato un successo? Servito poco poco? Per il sindaco si pagano gli errori dei vecchio management. Mi sembra che anche un romano con barbina amasse usare questa cantilena. Mi sembra eh. Er president si dichiara pronto a qualsiasi operazione. Gliela suggerisco io una: prenda penna e carta, ci scrive il suo nome e ci mette: "Lascio la presidenza con effetto immediato". Si chiamano dimissioni. Ganza questa; falla, falla subito. Comunque tranquilli. Ci pensa il Distratto: "Ci vuole un piano solido e sostenibile". Visti gli ultimi tre anni, toccate ferro, tremate. Oddio, che combinerà ora? Speriamo ci pensi parecchio meglio. Potrebbe anche pensare peggio. Ripeto che nel calcio quando una squadra perde, si manda via il tecnico. Farlo anche qua? Mi sa che forse non va tutto bene. Anche se qualcuno della Rocca ci fa sapere che siamo solidi. Sta parlando dell'edificio?

IL FOLOSO SPORTIVO
Non è andata bene. Un pareggio interno non va bene. Per me è come una sconfitta. Un punto in più cambia poco. Lo switzerland dichiara che qualcosa non va. (nooo, ma va) e che ora ci penserà su. Non basta dire che dominiamo e creiamo tante palle gol e poi non vinciamo le partite. Non basta dire due cavolate, due belle frasi ad effetto e pensare di essere un presidente di calcio. Ci vogliano i fatti. Sicuro di averli assicurati? Sindaco, un incontro per fare il punto su quel che ha garantito il presidente e cio che è stato effettivamente mantenuto? Un briefing alla buona, no? In settimana il presidente della Pianese ha fatto bei complimenti a squadra e tifosi. Ma un grazie sincero? Abbiamo avuto qualche arbitraggio sfavorevole. Ma alzare un po' la voce, no? Mica si chiede che ci aiutino, ma pretendere un po' di rispetto? Ingaggiare un direttore sportivo di ruolo? Morgia ha più volte detto che lui è un allenatore, non un ds. No, ma io sono troppo polemico.

Nessun commento:

Posta un commento