Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 24 ottobre 2014

24.10.2014 - Arrestate quelli giusti!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Continua il Renzino versus UE. La UE dichiara che i conti itagliani non tornano. Ma va... Davvero? Strano. Il Renzino si inquieta un attimino: "O questi grulli o icche vogliono? Io du' milairdi e li trovo anche domattina. Aumento l'iva del 200% .O icche ci vole. Se no ora svelo quanto spende l'Europa". Purtroppo in Itaglia si spende sempre tanto in cose che servono a pochi eletti. Sapere quanto paga la Merkel per le pancere è utile parecchio.
CRONACA FOLOSA
ORRORI IN TAVOLA, VENDUTA MERCE SCADUTA. A Montepulciano due fratelli (che siano il Chiorba e Brother?) avevano, almeno questa è l'accusa, la sana, sanissima, abitudine di cambiare etichetta ai prodotti. Scade domani, via l'etichetta, e zac, ci si metteva una scadenza più lunga. Perché non si deve buttare via niente. Chissà come saranno felici i clienti. Beh, il titolo è bello bello. Si poteva usare anche in passato. "Orrore in istituto bancario. Venduti derivati bancari un tantino falsi". Forse eh. Perché al momento non c'è nessuno in galera.

ARRESTATO LATITANTE IN FUGA DA TRE ANNI. Questa è positiva. Uno che scappa e viene ripreso dopo tre anni è cosa positiva. Lui le scarpe non l'avrà rubate, se no lo prendevano subito. Un latitante ripreso dopo tre anni. E dire che c'è un personaggio coi boccoli che gira a cavallo tranquillo. Ha distrutto, così dicono i pettegoli e maldicenti (bastardi), un istituto bancario. Quale? Mah, dice che abbia a che fare con i folosi. O quale sarà? Quello in cui si prospetta un altro aumento di capitale? Ma no. Lì va tutto bene. Beppe Beppe è tranquillo come un baccello. A disposizione (si fa per dire), ma niente di fatto. Mah.

AUGURI SINCERI. Salvatore Ladu detto Cianchino ha avuto un brutto infortunio. Un cavallo lo ha colpito e gli ha procurato la rottura di molte costole. Al Cianca sinceri auguri di guarigione. Può piacere o meno, ma è stato un protagonista del Palio. Di quello vero. Certo, se invece che a Cianchino fosse capitato ad uno con i boccoli che ha avuto a che fare con un istituto bancario meno ESSE, il cavallo sarebbe stato portato in trionfo.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il calcio saluta l'addio, solo calcistico, di Massimo Moratti. Era uno dei miei preferiti. Nel senso che adoravo mandarlo in c... specie con qualche interista vicino. Bellissimo rispondere alle loro occhiatacce; ma io in casa mia dico quel che mi pare. Venendo alle cose nostre, domenica c'è Robur Siena-Ponsacco. Nel 1990 ultimo incrocio: fu 2 a 1 per il Siena, gol di Mucciarelli e di uno dei centravanti più forti della storia del Siena, il grande Totò De Falco. Scusate ma per me era un mito. Il centravanti di oggi, Crocetti, ieri ha fatto doppietta all'Asta Taverne. Non conta nulla. Fanne due domenica e saremo tutti molto più contenti. Ma tanto di più. Semmai. Chapeau all'avversario Ponsacco. Sì, sì. Ma lunedì spero in un "Il Ponsacco subisce una goleada a Siena". È più bello, più culturale. Morgia dice sui nuovi che è troppo presto per dare un giudizio. Beh, han fatto numero due allenamenti, come fa a conoscerli? Diamogli qualche giorno in più, cribbio (ma chi lo diceva?). Appello all'arbitro: io domenica voglio due rigori. Meglio se inesistenti. Dai, diamo ragione al Foligno. Non facciamoli lamentare a casaccio.

Nessun commento:

Posta un commento