Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 20 ottobre 2014

20.10.2014 - Determinatissimo intervento delle associazioni ambientaliste

EXTRAFOLOSO CITY
Ci sono lavori che nessuno fa, ma che potrebbero cominciare ad interessare. Si può lavorare come spaventapasseri umano, occupazione che suggerirei al Distratto. Oppure annusatore di ascelle. Qua è persino banale dire Olezzo. Ma anche l'utilissimo trasportatore di iceberg. Anche con cavalli. Ma c'è anche chi dispensa abbracci e coccole. Però...
CRONACA FOLOSA
AMBIENTALISTI CHE SI ARRABBIANO MODERATAMENTE. Alla fine, sull'abbatimento dei pini in Via Roma, intervengono le associazioni ambientaliste. "Pini, troppa fretta per il taglio". Fatelo con calma. Uno ogni tanto. Minacciarre di legarsi ai pini? Allo stadio non si dovevavno toccare. Qui no, sì, ma con calma. Ma insomma... Ma perché nessuno nel tempo ha mai chiesto che venissero curati? Sì ai pini a Porta Romana, no alle transenne nella stessa Porta Romana. Son mesi...

CAPITALE DELLA CULTURA, PIOVONO CRITICHE. Alla fine la corsa alla capitale della cultura è vinta stranamente da Matera e non da Siena. Strano. Gli abbracci hanno perso. Lo zumba non è servita. Aver colorato di magenta mezza città è stato inutile. Come dicevano alcuni da tanti da mesi, ha vinto Matera. Ma chissà come hanno fatto? Progetto più convincente? Garanzie economiche più sicure? Chissà. Chissà. Ma i teli color magenta che avvolgono le colonne del tartarugone quando si levano? Tanto ormai è andata.

CAPITALE  DEL FOLOSO. Comunque, ci si candida alla capitale europea del foloso. Su questa si vince alla grande. Si fa cappotto. A giorni verrà fatto pure il Foloso Pride. Possono partecipare tutti. Con i bandao in testa. Necessario vestirsi alla moda, con fashion e in camouflages. Astenersi casual e sportivoni. I folosi schifano questo genere.

IL FOLOSO SPORTIVO
Pareggio tra Pianese e Robur Siena. La Robur domina ma rischia il ko contro la Pianese. Un errore consente alla Pianese di andare in vantaggio. Un gol di Mario Titone evita al Siena una sconfitta immeritata. Anche ieri molte occasioni mancate. Bravo il portiere della Pianese, che compie diverse buone parate. Penoso l'arbitraggio. Altro rigore negato alla Robur. Decisioni assurde e cartellini a casaccio. Manca un attaccante, è l'osservazione piu gettonata del momento. In effetti, opinione personale, una punta che vede la porta, ci manca abbastanza. Ritornando sull'arbitraggio, da sottolineare il delirante commento del ds del Foligno che, arrabbiato per l'arbitraggio contro la sua squadra, paragona la Robur alla Juventus. Dicendo che il campionato è indirizzato verso il Siena. Ma che gli arbitri ci aiutano, sinceramente non l'avevo notato. In tre partite ci mancherebbero tre rigori. E la classe arbitrale ci indirizza verso la vittoria del campionato... Sarebbe stato meglio un bel silenzio.

3 commenti:

  1. Io mi offro per fare pat-pat sulle spalle. Prezzi modici ma grande professionalità

    RispondiElimina
  2. Meglio non tagliarli perchè ormai i senesi sono tutti su PINI!

    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Levassimo anche quei 2 vasini di fiori ai lati di palazzo pubblico che fanno tanto pianerottolo?

    RispondiElimina