Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 marzo 2014

03.03.2014 - Robur in versione cantiere aperto (?)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
E vai, l'Itaglia ha vinto l'Oscar. Ha vinto l'Itaglia, ha vinto un Itagliano. Il Renzino si è subito gasato. So' diventato premier ed è subito Oscar. Sì, deve esse' merito tuo. Il Renzino poi bacchetta la Russia per la Crimea. Ed i Russi circondano le basi militari del paese. Eh, ti hanno ascoltato. Sono rimasti colpiti. Sì. Fiorello coinvolto in un incidente con la moto. Ha investito un pedone. Stavolta paga lui. Fiorello, eh.


CRONACA FOLOSA
"La nuova casa dei riformisti senesi a Siena, società aperta". Hanno messo le porte senza serratura, così entra chi gli pare. Un po' come per le casse di un certo istituto bancario.
"Italia nostra. I tesori che rischiano la rovina". E sì che si vuol diventare capitale della cultura. Dalle mura al chiesino. Tanto ci pensa il Renzino. Per le mura ha trovato le cesoie.
Carramba che sfilata, con 400 Carrà . La Raffa nazionale alla notizia si è un pochino depressa. Ma perché mi fanno questo? Comunque, questa notizia da prima pagina ha risollevato l'umore del popolo.
Er Capsula ha detto che resterà sindaco per cinque anni. Quindi alle prossime elezioni o non si presenta o sa già che le perde. Ieri ha partecipato alla maratona. Da dove sarà partito? Da San Gimignano? Non penso proprio. Da Colle? Non penso proprio. Dice da Monteriggioni. Qualcuno dice a duecento metri dall'arrivo. Io, ma questo non interessa nessuno, da Monteriggioni. Sono pure riuscito ad arrivare all'arrivo vivo. Senza collassare.

IL FOLOSO SPORTIVO
Polemiche tra Andonio e Prandelli. Il tecnico ex Robur è in polemica con il cittì per la convocazione di Chiellini in nazionale. Non ha giocato per infortunio. Cosa lo convoca a fare? Per tenerlo in tribuna? Ma è don Prandelli. Che, per il codice etico, non convoca De Rossi. Solo per un pugno. Con quello che ha fatto in campo in passato, non dovrebbe nemmeno vederla in televisione, la partita.
Per la Robur, continuo a non pubblicare la notizia che tutti, molti, la maggioranza, vorrebbero leggere: Mendingo ha venduto. Mi scuso con un tifoso che è legatissimo a questo personaggio. "Quante belle costruzioni per il Siena in versione cantiere ancora aperto". Titolo del Corriere di Siena. Va bene che il, ahimé, padrone del Siena fa quel lavoro, ma è proprio necessario fare un titolo cosi? Si può far di meglio. "Quattro giocatori in nazionale". Complimenti. "Chiusa la curva a Trapani". Possiamo chiuderci dentro anche Mancosu? "Robur, carattere da derby". Titola La Nazione. Questo mi piace di più.

Nessun commento:

Posta un commento