Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 7 febbraio 2014

Se Milano avesse lu meri sarebbe una piccola Beri



Il ritornello di banfiana memoria mi rimbalza per le pareti del cervello (evidentemente non molto densamente abitato): però tra Milano e Beri preferisco quest'ultima. Primo: c'ha il mare, e poi - soprattutto - c'ha gli allievi.

Ora, i miei 25 lettori obietteranno che gli allievi ce l'ha non solo il Milan, ma addirittura la nostra amatissima ROBUR: ecco, venite a Bari e vi renderete conto perché io amo quelli!
Tra i gioielli di Bari vecchia non c'è solo il brufoloso errante, ma anche una dedalo di viuzze che conducono alla meravigliosa Cattedrale di San Nicola: sarebbe stato anche bello fotografarla, se nelle viuzze non ci avessero fottuto gli zaini con la macchina fotografica, l'acqua naturale ed i panini con la frittata...
"Cattedrale nel deserto" è un altro San Nicola: monumento di cemento, un po' cadente, all'imbecillità umana che volle grandiosi quei mondiali perduti nel tempo della memoria; stadio popolato adesso da poche migliaia di tifosi, con la pista tra il campo e gli spalti che per vedere i nostri sgambettare ci vuole il telescopio!
Per fortuna, se non si riparte al triplice fischio, la città offre molto dal punto di vista gastronomico, e anche da quello topico.

Alla prossima: io fo la valigia

Leo Chef

Nessun commento:

Posta un commento