Il canale youtube di wiatutti!

martedì 4 febbraio 2014

DdS VS Pietro del Poggi

Ennesima puntata della saga delle battaglie del DdS.
Per chi ancora non lo sapesse, dicesi DdS il "Debito del Siena", figura ormai mitica, al pari di Caronte, Zeus o Achille.





Stavolta, la lotta non è stata impari, trovandosi il mostruoso DdS in tenzone con figura altrettanto leggendaria - ma, se mi permettete, a me ben più cara - dal capello curato e dal look attraente, Pietro del Poggi, professione: Tifoso della Robur.
Il match, di livello superior, è andato in onda durante la settimanale puntata di Calcio Spettacolo, magistralmente condotta dagli esperti Salomoni e Sardone.
Il DdS, in cuor suo, sapeva che prima o poi Pietro del Poggi lo avrebbe pubblicamente tratto in ingaggio. La disfida, difatti, era nell'aria da tempo.
L'angolo di Pietro del Poggi ribolliva di persone, donne e uomini, alla ricerca del disvelamento delle molte ombre che ammantano da anni il DdS. Quest'ultimo, come sempre, stava sdraiato in felice tranquillità, infischiandosene della rabbia della gente. Mangiava un casco di banane, ruttando in libertà ed apostrofando con grevi espressioni il biondo crinito e barbuto.
Verso la mezz'ora, Pietro del Poggi, improvvisamente, ha preso ad attaccare in maniera frontale il DdS, che ha sobbalzato. Fogli alla mano, il Poggi ha iniziato saggiamente a snocciolare numeri, cifre, teoremi. Dapprima, inquadrato dalla telecamera, ha indicato un plico di fogli, battendoli con il dito indice.
Un silenzio raggelante ha inchiodato il DdS! Per la prima volta, da anni, forse da millenni, ha intuito che qualcuno stava per fare una operazione che, personalmente, attendevo commosso che venisse prodotta.
Pietro del Poggi: "E' una cosa che possono fare tutti... Non si sa dove finiscono i soldi che incassa il Siena... Facciamo i conti.... Il Siena ha beneficiato in serie A di uno sponsor che dava 8 milioni di euro l'anno... Poi 20 milioni di diritti televisivi per gli anni di serie A... Nei due anni di serie B, 10 milioni di euro di paracadute... Alla presentazione di Cosmi, Mezzaroma a domanda precisa rispose che il DdS era di 52 milioni, ora è di 72... Cessioni: dal 2008 a oggi siamo intorno ai 35 milioni di euro... Messo tutto insieme e sommato ai 72 milioni di debito dichiarato, SI ARRIVA A PIU' DI 200 MILIONI DI EURO!".
Furore!
Il grassissimo DdS, rantolante, stava vomitando, con chiari spasmi alla pancia; non lo avevamo mai visto così in difficoltà. Mai. Lasciato solo dai suoi compagnucci, l'Omino Propalatore di False Notizie sul Debito del Siena (OPdFNsDdS) ed il Tifoso Ragioniere (TR), vi dico la verità: mi faceva quasi pena.
Incredibile, Signore e Signori, incredibile.
Ma ascoltiamo ancora Pietro del Poggi, che sta per lanciare la stoccata finale: "Ora, a me possono darmi da bere qualsiasi cosa, ma...
IO A QUESTE CIFRE NON CI CREDO".
No, oddio, oddio, mi commuovo, mi alzo dalla poltrona, esulto, vado allo specchio e piango, sì, piango. Finalmente qualcuno in questa città, oltre a questo blog e al cretinogufospargimerdaallorafalloteilpresidentebuffonepagliaccioipercritico di Al-Mutanabbi, ha osato contraddire il DdS e tutti coloro che, senza riflettere, con codardia o con nascosta soddisfazione, lo hanno difeso, blindato, osannato.
DdS, per una volta, qualcuno ti ha sgamato! Merda, ciccione, parassita, grasso!
E mentre attendiamo la violenta reazione dell'esercito degli integrati (e non), che snoccioleranno cifre differenti da quelle oggettive riepilogate, io mi permetto intanto di fare una cosa: ringraziare personalmente Pietro del Poggi.
Il resto verrà da sé.



"Sembra incredibile come questo debito non abbassi di un euro, anzi come in poco tempo aumenti"
(Pietro del Poggi, Calcio Spettacolo, 03.02.2014)

"Il paradosso è che stiamo qui a chiederci se falliremo sulla base di cifre che nessuno ci potrà mai chiarire"
(Luciano Sardone, Calcio Spettacolo, 03.02.2014)

"Il grande mistero intorno al Siena è quello del DdS"
(Luciano Sardone, Calcio Spettacolo, 03.02.2014)

7 commenti:

  1. Grande grandissimo Pietro, complimenti a Siena TV e un ringraziamento a Almutanabbi che con l'ironia e il sarcasmo mette in evidenza un sacco di verità !!
    Ah dimenticavo..MEZZAROMA VATTENE !!! O TI FAREMO ANDARE VIA NOI !!!

    RispondiElimina
  2. E per non infierire o per dimenticanza, con l'avversario a terra che come Francesco Ferrucci tendeva la mano quasi a parare l'ultimo colpo, Pietro del Poggi non affondava: la vendita del marchio per la non modica cifra di 25 milioni da aggiungere a quello che AVREBBE DOVUTO entrare nella casse del Siena
    Ala Destra

    RispondiElimina
  3. Onore a Pietro che anche sulla propria pelle (e sulle proprie attività!!!), ha sempre cercato di far capire chi era il Salvatore della Patria e chi ce l'aveva chiamato.....Gufo, Cretino, Strapolemico...sono stati questi i complimenti più carini che gli sono stati fatti in questi 4 anni, quando cercava di far aprire gli occhi alla gente...alla gente bastava la Serie A eppoi la serie B...ma nessuno vedeva che mattone dopo mattone stavano smontando la casa velocemente...l'importante era seguire....Grazie Pietro grazie anche agli altri che con Te hanno intrapreso questa battaglia...ah ti direi una cosa....un ultimo pensiero: stai attento a chi adesso salirà sul carro (anzi qualcuno c'è già salito...) casomai siccome sei troppo onesto per fargli pagare il biglietto come facevano negli altri carri...per lo meno lascialo a piedi diverse corse...poi casomai quando sono montati tutti fallo salire...per lo meno starà in piedi!!
    Uno cresciuto con te e che con te ha diviso passione per Siena e la Robur, ma che ha differenza tua si è arreso prima!

    RispondiElimina
  4. ripeto,come scrissi sul muro pochi giorni fa:NON E' CHE I DEBITI DELLE AZIENDE DI MEZZAROMA SONO STATI SPOSTATI SUL SIENA CALCIO??
    facendo così, il costruttore si ripulisce e diviene in grado di ricevere finanziamenti da Mps e unicredito
    e, COSA NON DA POCO, scarica tutti i mali sul siena che per il nostro amatissimo "sistema lobbistico" può fallire. sono 12 (DO-DI-CI!!!!) anni che ci provano,salvo quando gli è convenuto che la Robur fosse in piedi!

    sveglia

    Bozzon

    RispondiElimina
  5. primo le giuro!
    quando ho visto l altra sera Pietro Poggi a Siena tv avevo tutte le mutande bagnate!
    quel suo sguardo da Don Giovanni, quel suo sorriso georgecloonyano a 32 denti e quel modo di masticare la cicca ammiccando alla telecamera mi hanno fatto innamorare di quest omo....
    per non parlare della su barba incolta e del su taglio di capelli ossigenato pe 2 ore in un noto centro commerciale prima di andare in onda alla trasmissione.
    io voglio Pietro Poggi al Grande Fratello.

    valentina vostra

    RispondiElimina
  6. Resisto a tutto ma non al DdS!

    Il DdS è la madre di tutti gli inganni
    è l'ovo nato prima che esistessero i polli
    il DdS c'è da sempre, il DdS è ereditario.
    il DdS si moltiplica sfidando la gravità,vincendo a mani basse contro l'ottusità
    il DdS, pur essendo quantico, non è quantificabile ma....una sera ,dopo anni e anni di semplici 1+1+1 ecc...ecc..ecco che interviene lui, il Paolo Barnard della Robur con la preparazione e la tranquillità del consumato giornalista d'inchiesta. Armato solo di numeri e sale in zucca, affronta il DdS e finalmente lo mette alle corde.
    Grazie Pietro, grazie Almu e grazie a tutti quelli che hanno voglia di verità e integrità.
    wiatutti
    Ale JK

    RispondiElimina