Forse nella miglior partita in trasferta, abbiamo la fortuna di incontrare una delle più modeste squadre della categoria, fra l'altro mancante di alcuni elementi importanti.
Logico quindi che ne sia scaturita una vittoria abbastanza agevole, abbellita dall'avere dalla nostra parte la sorte nei momenti decisivi (il loro palo, che poteva riaprire la partita).
Avanti così, quindi, senza pensare all'incessante arrivo di potenziali punti di penalizzazione, derivanti dall'insolvenza cronica della proprietà Mezzaroma.
LAMANNA - Bene, sia negli sparuti tentativi di tiro da fuori, sia in alcune insidiose palle basse in area piccola. 6.
ANGELO - Finalmente si rivede la littorina sulla fascia, prontissimo a sostenere il gioco d'attacco non appena ne intravede la possibilità. 6,5.
MILOS - Meglio che nelle ultime partite, limita al minimo le sortite in avanti e tende molto a tenere la posizione. 6.
DELLA FIORE - Seratuccia, per me fa un netto passo indietro rispetto alle ultime uscite. Alcuni buchi, con altro avversario, potevano essere fatali. 5,5.
MATHEU - Dopo averlo visto giocare per un po' di volte, possiamo tirare una riga, dicendo che si mantiene in una aurea mediocritas. L'impressione è che possa andare facilmente in difficoltà. 5,5.
GIACOMAZZI - Uno dei migliori. Dietro non sbaglia niente, anzi tampona spesso le défaillances dei suoi compagni di reparto. Sontuosa l'azione da dietro per il gol del raddoppio. 7.
SCHIAVONE - Alterna buone giocate a momenti di apatia. Manca continuità, che può trovare solo giocando. Solido tuttavia davanti alla difesa. 6.
VALIANI - Solito moto perpetuo, questa volta ha l'ardire anche di impostare più volte l'azione. Il classico dodicesimo uomo. 7.
ROSINA - A mio avviso, una delle migliori prestazioni di quest'anno. E sapete perché? Perché gioca più per la squadra che per se stesso, limitando inutili ticchettii e dribbling. Tecnicamente, un mostro. 7,5.
ROSSETI - Si conferma bravo e fortunato. Ha tutto per far bene, a parte un minimo di grinta che acquisirà invecchiando. 7.
GIANNETTI - Corre tanto, ma male. Anche perché è costantemente raddoppiato dagli avversari, che evidentemente lo temono. Qualche tiro velleitario. 5,5.
PAOLUCCI - Pochi minuti, poco giudicabile. Ma tendenzialmente sempre troppo per terra. SV.
SPINAZZOLA - Alcuni sprazzi di buona tecnica. SV
SCAPUZZI - Secondi in campo. SV
BERETTA - Dimostrando maturità e flessibilità, ribalta lo schema di gioco, in ascolto soprattutto ai giocatori. Buona visione tattica della partita, soprattutto in fase difensiva. 7.
ANTONELLI - Non rilascia questa volta alcuna intervista a caldo post-partita, come fa sempre quando facciamo risultato positivo e giochiamo bene, pur di non garantire una parola di conforto a squadra e tecnico. Ormai lo abbiamo sgamato, il suo modo di fare è scientifico. Ma vomitevole.
ARBITRI - Siamo arrivati praticamente a fine anno e non abbiamo ancora avuto un rigore a favore. Anche ieri ce n'era uno evidentissimo su Paolucci, commutato in simulazione + ammonizione! Siamo completamente fuori statistica: il miglior attacco del campionato senza un penalty a favore. Siete ridicoli, ma andiamo avanti anche senza di voi. Ncul'a cu t'è vivu.
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento