Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 19 dicembre 2013

L'US Latina Calcio

Da anni muoio dalla voglia di andare a visitare Latina e nessuno viene con me.
Sempre la stessa risposta: "Fa cacare".



A me invece l'architettura e l'urbanistica littoria piace assai e sono quindi convinto che mi ci divertirei.
Non riesco tuttavia a comprendere come il Latina Calcio possa ad oggi stazionare in quella parte della classifica, a ridosso dei play-out, visto che a mio avviso presenta una delle peggiori squadre (sulla carta, naturalmente) del campionato.
Merito forte, finora, a Mister Breda, che ha raccolto una ingarbugliata situazione ad inizio campionato e che ha dato una precisa fisionomia alla squadra, soprattutto rinforzando la fase difensiva (a parte la sconfitta di sabato, dove ne ha prese 3 dal Crotone).
Iacobucci in porta è il portiere che io volevo quest'anno nel Siena. Cresciuto con noi, l'ho visto a volte giocare in Primavera. Per me, si nota che ha tutti i numeri per diventare portiere vero. Noi abbiamo preferito affidarsi a Lamanna...
La difesa a 3 è un mix di esperienza e gioventù. Cottafava, squalificato, è un onesto calciante che ha passato gli ultimi anni in squadre di bassa categoria in B, Esposito, che solo qualche anno fa pareva un campione, alla fine ha palesato tutti i propri limiti, Brosco forse è il giovane più promettente, Figliomeni è anch'egli squalificato, forse giocherà Bruscagin, per me orripilante difensore ex Grosseto.
Il centrocampo pare un filino meglio, soprattutto per avere inseriti giocatori forti di gamba. Parlo naturalmente di Morrone in primis, che a me è sempre piaciuto moltissimo, di Crimi, che pare ad un bivio della carriera, per dimostrare tutto il suo potenziale valore, di Ricciardi, ormai da qualche stagione a Latina. Sugli esterni, a destra dovrebbe essere riproposto Milani, bassotto ma tenace, a sinistra non si sa, stante la squalifica di Alhassan. Spero che non ci sia nessuno, in modo tale da giocare 11 contro 10.
Davanti, quest'anno segnicchia Jonathas, che l'anno scorso nella parentesi di Torino non riusciva nemmeno a buttarla dentro a porta vuota, ma soprattutto ritroveremo Ghezzal. Ghezzal è un giocatore che ho molto amato (all'inizio), poi che ho stra-odiato. Uno dei motivi principali per cui verrò allo stadio sarà quello di insultarlo molto. Infine, come rincalzo a me piace tantissimo Negro, sia per il nome - Maikol - che per la tecnica eccelsa, classica del giocatore tutto genio e sregolatezza.


Nessun commento:

Posta un commento