Il canale youtube di wiatutti!

domenica 15 dicembre 2013

L'INSERTO DELLA DOMENICA. LA STORIA DELL'IMPRESA M. Alla fine arriva Lady VTB

Erano ancora giorni febbrili. La moglie era ancora in stato interessante. Per Big P erano grossi grattacapi. Un figlio che dava segni preoccupanti, un altro figlio che stava per arrivare. Sul lavoro andava pure bene. Nonostante adottasse il metodo Piperno. Io non pago - tu non riscuoti - e vedrai che si andrà d'amore e d'accordo. Non si sa come, ma nessun fornitore gli faceva causa. Se qualche cliente tardava anche di un solo giorno, gli mandava a casa la sua squadra di baseball con mazze per farlo pagare. Squadra di baseball che aveva una marea di debiti, perché Big P adottava il metodo Piperno anche lì.

E Little M come aveva preso la notizia del futuro fratello o futura sorella? Bene. Aveva deciso che gli avrebbe dato un posto d'onore nello stadio che avrebbe costruito . In salotto. Non c'era verso, la mania dello stadio non gli era passata.
Il nome. Il nome da dare alla piccina. Non era stato scelto. La madre voleva Piccolo Fiore di un Mondo Stupendo. Al padre piaceva Piersilvio se maschio. Barricanella se femmina. Little M voleva Meazza o Arena. Ma anche Comunale. 
Il nonno paterno decise Lady VTB. 
Una notte Big P fu svegliato dalla moglie. 
"Dear P, mi è venuta voglia di non so come dire".
"Stasera no. Ho mal di testa. Ho le mie cose".
"Ma cosa dice sciocco. Le cose tu non le hai. Tu sei maschio. Forse. Moderatamente. Ci sei abbastanza vicino. Ho voglia di, come si dice, porchetta?".
"Porchetta? E dove la trovo la porchetta a quest'ora?".
"Se viene figlio con voglia di porchetta, colpa tua".
Big P girò per due ore, poi riuscì a trovarne un paio di etti da un venditore abusivo. 
La moglie non fu soddisfatta. 
"Forse non porchetta. Può essere schenar".
"Schenar? Che cazzo è schenar? Come faccio a trovare una cosa che non so nemmeno cos' è?".
"Problema. Non so nemmeno io cos'è. Ma sento che ne ho voglia".
Naturalmente Big P non trovò nulla. Ma nemmeno qualcosa che gli assomigliasse. Tornò a casa all'alba. Una strana donna gli disse.
"Sua moglie ha avuto le doglie. E' stata portata all'ospedale".
" Porca miseria. Corro subito... Ma lei chi sarebbe?".
"Sono la cameriera".
"Ah".
Era la cameriera, non pagata, da due mesi. 
Arrivò in ospedale appena in tempo. Era una bimba con i capelli biondi. Ma non faceva "nghe nghe" come tutti i neonati. Faceva uno strano "vroom vroom". La voglia era di Porsche.

Nessun commento:

Posta un commento