Città in tilt per sciopero dei trasporti. Il Renzino dà del buffone a Grillo. Tra trasformisti e acrobati della politica ora il circo di Natale è fatto.
A Foloso City, tutto ok, tutto ok. All is good.
"Ragazza rapinata in villetta. Rapina eseguita con un cacciavite". Può sembrare una cosa esagerata, ma un cacciavite della Pascoli Selvaggia non è un cacciavite comune. Oltre al classico ruolo, può essere una pistola calibro 38, un mini spararazzi, un coltello. Il problema è capire come usarlo. Il Chiorba non ha ben capito ed invece di avvitare una vite ha fatto esplodere il muro.
A Foloso City è tempo di elezioni. Nuovo sindaco? No, dirigenti di contrada. Nella Torre priore è Ceccuzzi. Tranquilli amici torraioli. Non restituite il protettorato. Non è quel Ceccuzzi. Questo è Sergio. Paura eh?
Ma si mormora che un nuovo giornale si aggiri a Foloso City. Un giornale abusivo e clandestino. Non lo trovate in edicola, non nei supermercati. Le copie le distribuisce uno "spacciatore", che si aggira di notte in posti nascosti. Nel primo numero i nomi di 100 Folosi che hanno trovato lavoro grazie a raccomandazioni, bustarelle ed arruffianamenti vari. Elenco che non trovate in nessun giornale. C'è anche un concorso. Chiamato il Foloso dell'Anno. Premio a colui che si è messo in evidenza senza fare nulla. Apparire, solo apparire. Tre candidati stanno prendendo più voti. Il commissario L. Ughino, Fracchia da Livorno e Fantomas. Chissà chi vincerà? Saperlo, saperlo.
Nessun commento:
Posta un commento