Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 30 ottobre 2013

Due chiacchiere con... Psycho

Per farci perdonare la latitanza analitica delle nostre ultime due, la redazione psichedelica, gambe in spalla, e' andata a vedere la partita con il massimo esperto mondiale vivente per quanto riguarda la Robur e le V bianche lombarde.
L'indirizzo ce l'ha dato suo fratello, l'unica persona in grado di contattarlo direttamente, l'unica persona di cui Marco si fidi.
33

Raggiungiamo Mister Giampaolo, il mister del record in serie A, indimenticato pupillo nel cuore della Jolly, al Maria Santissima dello Splendore di Giulianova. il fratello ci tiene a sottolineare che Marco e' molto felice di vederci, e di non farci ingannare dalle apparenze, il Maria SS e' uno degli aperipub della movida abruzzese. Non ne dubitavamo.
Arriviamo a destinazione e ci accoglie un'infermiera dell'aperipub, facendoci ampi segnali. "Ma che siete impazziti, toglietevi quelle sciarpe, oggi Marco ha già preso i suoi antipsicotici, vorremmo evitare la somministrazione dei sedativi, almeno la domenica".
"Macché, siamo amici", rispondiamo noi. "Il Mister ci aspetta per vedere la partita, ci ha invitato lui".
Così veniamo accompagnati fino alla sua stanza, dove un Giampaolo in vestaglia azzurra ci accoglie con uno sguardo anestetico. Un ricordo balena nella sua mente, ci indica le sciarpe e domanda: "Voi siete della Juve? Io sono stato vicinissimo alla Juve, c'e' mancato proprio tanto così. Mi ha corteggiato moltissimo".
Va bene Mister, vicinissimo vale a battimuro, comunque noi siamo del Siena, si ricorda, oggi gioca Brescia-Siena, s'era detto si guardava insieme.
"Curci Rossettini Bertotto Portanova Ficagna Galloppa Vergassola Codrea Alberto Kharja Locatelli Maccarone Frick Calaio'. Record di punti, ho portato il Siena nella storia".
A parte Mister che ci ha dato Una formazione con 14 giocatori, si, siamo noi. Che s'ha fare, si accende la tv, comincia la partita con le Rondinelle... Che ne pensa della partita di oggi, ci si può fare?
"Dobbiamo avere la capacita' di fare un salto di qualità a livello mentale, sul piano dell'approccio mentale e sul piano prestativo, alla squadra chiederò di giocare le restanti partite con un approccio alla gara giusto, rispettando noi stessi, il nostro lavoro e tutti. Poi non mi interessa quanti punti faremo, perché personalmente non devo battere il record di nessuno. Se queste ultime sette partite avranno bottino misero ma buone prestazioni sarei contento lo stesso".
Ok Mister, a parte che non mancano sette giornate e che lei non sta allenando il Siena, noi si voleva solo sapere che pensava delle Rondinelle, così per fare due chiacchiere, comunque tanto la partita e' cominciata.
"Fuga? Il Brescia sapeva e io non mi piego agli ultras".
Va bene Mister, non si scaldi, noi si voleva parlare della partita, noi ci si crede, anche se lei ha spento il cellulare per tre giorni come le fiche, l'ha cercata pure "Chi l'ha visto?". Comunque si perde di già. Questo compromette ancora di più il nostro campionato?
"Io per il Brescia lavoro 24 ore al giorno. Si era parlato di un progetto, da realizzare in due anni. La società ha alzato il tiro, parlando di promozione, non era nei patti".
Mister noi si diceva del Siena, comunque si perde due a zero, non sara' che porta un pochino merda?
"Io per il Siena lavoro 24 ore al giorno!".
Ecco, sara' il caso di dormire un pochino, ogni tanto. Infermiera, non era l'ora dell'Anxiolit? Gnamo Marchino, noi si va via, il secondo tempo s'ascolta a "Tutto il calcio minuto per minuto" mentre si torna a casa, 'un ti si fa perdere tempo.
"Sono una rondineee".
E a noi il cor ci scianguina, ma si va via. Infermiera facciamo anche un bel giro di antiallucinogeni.

Nessun commento:

Posta un commento