Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 18 luglio 2025

Chi ha vinto?

Ragazzi, ragazzi! A questi assassini invasati del governo israeliano non si sta dietro. Oh, nell'ammazzare le persone sono efficientissimi. Un genocidio di qui, un bombardamento di là, una strage laggiù. Non ci lasciano il tempo di respirare, mannaggia. Però noi volevamo tornare indietro alla guerra dei 12 giorni contro l'Iran, in attesa che inizi quella vera.


Il domandone è: chi ha vinto?

No perché qui tutti fanno come i capitani perdenti post paglio: noi non abbiamo perso. E il rischio è che nessuno ci capisca più una sega. E quindi ci pensiamo noi...

Il 16 giugno scorso, in un discorso televisivo, il primo ministro del regime genocida israeliano Netanyahu ha esposto esattamente gli obiettivi della guerra israeliana contro l’Iran:

1) Eliminazione della minaccia nucleare iraniana

2) Distruzione dell'Asse del Terrore (l’Asse della Resistenza)

3) Debellamento della capacità missilistica iraniana

4) Il rovesciamento del regime, quale possibile risultato dell’azione militare israeliana

Passano 12 giorni di faippole e ci pare che nessuno dei cinque obiettivi delineati da Israele sia stato raggiunto. Per cui, a noi pare che Israele non abbia vinto.

Passiamo quindi agli USA. USA che sono parsi sempre un passo indietro rispetto agli eventi. Dopo settimane e settimane di negoziazioni con l'Iran sul nucleare, proprio quando pareva che un barlume di accordo potesse essere trovato, Trumpete - da servo quale è - si è fatto trovare invischiato in questo conflitto che probabilmente non cercava e non voleva. Fatto sta che poi nel conflitto è entrato con le mani e con i piedi, fino al bombardamento dei siti nucleari iraniani. Bombardamento così telefonato che qualcuno ha iniziato a pensare che esso sia stato concordato a tavolino con il governo iraniano, proprio per non perdere la faccia. A noi tutto ciò non pare sia stata una bella figura, anche se ciuffo biondo grida alla vittoria per manifesta superiorità. Per cui, gli USA hanno vinto? Mmmmh...

L'Iran è stato preso a picconate nei primissimi momenti della guerra, con tantissimo morti fra i vertici del governo e dell'esercito, una contraerea sabotata, una serie infinita di cellule infiltrate del Mossad nel suo territorio. Poi pian pianino la barra è stata rimessa dritta e quindi è passato al contrattacco. Contrattacco deflagrante, con le città israeliane sventrate da missilate a getto continuo. Capacità di lavorazione dell'uranio intatta, siti nucleari con problemi risolvibili dopo il bombardamento congiunto, popolazione che si è unita a favore degli ayatollah.

Tanto fra pochino si rinizia, per cui si vedrà il secondo tempo del match, ma ci sta che per ora abbia vinto l'Iran?

2 commenti:

  1. Per me ne usciamo tutti sconfitti, come esseri umani intendo.

    RispondiElimina
  2. L'essere umano è solo il più feroce e cattivo degli animali... Cosa vuoi pretendere..

    RispondiElimina