Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 3 giugno 2024

I tour da vero "Contradaiolo" di Wiatutti

E visto che si parla di business, figuriamoci se Wiatutti si tira indietro! Il tour apparso per conoscere le nostre tradizioni su un sito internet in questi giorni ci pare assai insipido, per cui ora passiamo ai fatti: ecco le proposte veraci wiatuttiane per fare esperienze indimenticabili con i puri "Contradaioli".


TOUR 1 - INCONTRA UN PURO "CONTRADAIOLO" NEL DOPO PALIO PERSO

Ok, iniziamo con uno stress-test. Il tour prevede che 30 secondi dopo un Paglio in cui la contrada non ha vinto, il turista curioso incontri un puro "Contradaiolo" che si presta a narrare le sue impressioni dell'accaduto. L'esperienza sarà indimenticabile. Non ci sono limitazioni di sorta, si può anche fare in gruppo. Unica avvertenza: i devoti, i religiosi, i pii potrebbero avere urtata la loro sensibilità.


TOUR 2 - INCONTRA UN PURO "CONTRADAIOLO" IN UN PRANZO DELLE PROVE

Momento delicatissimo. Soprattutto quando a pranzo si fermano tutta una serie di ceffi che poi hanno il pomeriggio libero, la sera idem, la famiglia al mare. Ebbene, in questi momenti a volte i puri "Contradaioli" si lasciano andare. E spesso diventa difficoltoso, anche per altri puri "Contradaioli", stare dietro ad un climax di avvenimenti che possono sfociare in molteplici e segrete esperienze.


TOUR 3 - INCONTRA UN PURO "CONTRADAIOLO" IN CUCINA PER UNA CENA NUMEROSA

Qui si entra nell'intimo della contrada, nelle stanze segrete che pochissimi violano. Immaginatevi la scena: giorni di Paglio, cenetta intima di un migliaio (e coda) di persone, cena ovviamente gourmet per i nostri ospiti (a richiesta anche etnica e sostenibile). I puri "Contradaioli", direttamente dalla cucina, vestiti in frac, porteranno agli ospiti commensali i piatti della tradizione contradaiola, accompagnati ognuno con un vino abbinato. Una esperienza sensoriale, che coinvolgerà tutti i sensi (e anche oltre).


TOUR 4 - INCONTRA UN PURO "CONTRADAIOLO" DURANTE UNA DISCUSSIONE CON L'AVVERSARIA

Ed eccoci arrivati al top. Avete presente quando i puri "Contradaioli" a un certo punto, a caso, si fronteggiano per fare due chiacchiere? Ok, scena che ormai è desueta, ma può capitare che in taluni casi l'episodio ricapiti. Ebbene, l'ospite sarà accompagnato direttamente in prima fila, davanti al puro "Contradaiolo" della contrada avversa. L'ospite potrà godersi lo spettacolo, in tutta calma. Potrà altresì filmare un video col suo telefonino, scambiare due chiacchiere con la prima fila avversa e soprattutto darsi da fare muovendo le mani, all'occorrenza.


Eccoli qua quattro tour in cui davvero l'ospite potrà incontrare il puro "Contradaiolo" nella sua faccia più ruspante. Ah, il tour n. 1 lo fo direttamente io...


3 commenti:

  1. Nel tour numero 4 suggerisco di fargli indossare una pettorina all'ospite in modo da renderlo intoccabile.

    TDF

    RispondiElimina
  2. TOUR NUMERO 5:Incontra lo Sbarra mentre esce di Chiesa con stimmate e lacrimucce grondanti sangue sul viso e profumo estatico di rose nell 'aria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso lo Sbarra penserà che l’ho scritta io…la condivido ma come
      dice Bart, non sono stato io. Iena di Sienq

      Elimina