Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 6 maggio 2024

Skibitsky putiniano

"Le cose sono difficili come non lo sono mai state dai primi giorni dell'invasione su vasta scala della Russia. E stanno per peggiorare".


Così parla Vadym Skibitsky, vice capo della agenzia dei servizi segreti russi, analizzando la situazione sul campo di guerra. Eh già, cari lettori, finalmente sono finite le pale date ai poveri soldati russi e finalmente sono finiti i chip tirati fuori dalle lavatrici (sovietiche) per la bontà delle sanzioni occidentali! Esultiamo tutti in coro: "Heil Hitler".

Come? Scusate, mi chiamano dalla regia.... Ah... Ma siamo sicuri? Ok...

Rettifichiamo, amici patrioti. Questo Skibitsky non è dei servizi segreti russi, ma ucraini...

Boh, ma cosa è successo??? Cioè, io ero rimasto alla informazione dei nostri schiavi sui giornali e mi sembrava che le cose andassero bene, no?

Secondo Skibitsky invece l'Ucraina ha (fra gli altri) due importanti problemi: non ha abbastanza armi e non ha abbastanza uomini. E, sic stantibus rebus, non potrà mai vincere questa guerra. Ma senti...

E quindi cosa c'è da fare? Beh, ad esempio - udite udite - pensare di andare a trattare con la Russia. Oibò, ma veramente? Ma senti...

Oh, questo è il vice capo dei servizi segreti ucraini, non è Al-Mutanabbi. E quindi...

E quindi la spiegazione, per il solo neurone che gira in testa a tantissimi patrioti occidentali, può essere una sola: che Skibitsky è un putiniano, è uno che fa il doppio gioco, è Putin in uno dei suoi più riusciti travestimenti.

E ora, tutti in coro, ripetete: ha-stato-Putin.

Bravi.

Idioti.

5 commenti:

  1. Forse non è Skibitsky ma il mitico Stanislao Moulinsky😂.

    TDF

    RispondiElimina
  2. IL FAVI DI MONTARRENTI6 maggio 2024 alle ore 15:22

    Dai dai Putin....hai uno degli eserciti piu' numerosi del mondo, se ti mancano i soldati hai i soldi per pagarti decine di migliaia di mercenari, vogliamo parlare delle armi comprese quelle nucleari? Come dici sempre hai i missili e gli armamenti piu' potenti che sviluppi di continuo e se poi dovessi finirli non ti preoccupare Iran, Corea del Nord Cina e altre democrazie evolute (mica come quelle occidentali in decadimento e ormai superate) te li forniranno loro. Spazza via tutti i nazisti Ucraini e riprenditi i territori che ti spettano, sai quanta gente in Europa farai felice, anzi gia' che ci sei non ti fermare visto che te lo puoi permettere prendi altri territori e vedrai che anche gli stolti che hanno osato non essere Putiniani si ravvedranno e ti faranno la ola. W putin ....w la fica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lottava con le pale??? Ma mi stai diventando putiniano anche te??? Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. OTTUSITA’

      L’ottusità è una condizione mentale, triste, povera,  condizionata dall’incapacità di rendersi conto che il mondo non ruota intorno a se stessi.

      E’ difficile far comprendere ad un ottuso che al mondo possono esistere oltre 7 miliardi di punti di vista.
      Tutto questo, solamente perché si ha difficoltà a guardare il mondo con gli occhi del prossimo.

      “Effetto Dunning/Kruger”
      L’ottusità è una “stupidità al quadrato”, in quanto sei stupido e lo sei talmente tanto da non capire di esserlo.
      Il problema non sono quelli che hanno dubbi, ma quelli che non ne hanno mai.
      In queste persone l’effetto Dunning – Kruger è in agguato perché non consente di percepire i propri limiti.
      Gli ottusi ostentano una sicurezza tale che alcuni scambiano per carisma mentre è solo incapacità di riconoscere i propri limiti neppure di fronte al palesarsi dei propri errori.
      Gli ottusi non si pongono domande del tipo: “Avrò fatto bene? Ho fatto la seclta giusta? Esistono altre lecite risposte?”

      Gi ottusi non possono migliorare la propria intelligenza dato che si ritengono dei geni e non hanno dubbi; i dubbi li ha chi è più intelligente.
      Bertrand Russel disse che “il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”

      Solo le persone che imparano a usare la probabilità e la statistica riescono a mettere sotto controllo i bias e le euristiche che ci portano a sbagliare. (Kanheman)

      Potresti pensare che un ottuso sia in grado di comprendere che la ragionevolezza, il buon senso o i fatti vincano sempre e che, quindi, l’ottuso se ne andrà pensando "ehi, non ci avevo mai pensato...".
      E’ molto difficile che ciò accada: se una persona è ottusa, non ha la flessibilità mentale e le capacità necessarie per mettere in discussione le proprie idee.

      Elimina
  3. Speriamo che gli Ucraini si tolgono di torno dal territorio russo alla svelta

    RispondiElimina