I have a dream. Che un po' come succedeva nel serial anni '70 "Love boat", nel quale si intrecciavano simpatiche e romantiche storie d'amore e di corteggiamento, spesso risolte nel respiro di una puntata. E se scoppiasse un grande amore fra Anna e il Berlusca?
Oh, si scherza eh... La Sig.ra Durio ha un grande marito, per cui si fa per ridere...
Ma pensate che bello sarebbe se domenica, sugli scaloni del Rastrello, scoppiasse l'amore fra i due Presidenti! Ce li vedrei benissimo insieme...
Il Berlusca con la sua maschera di plastica ed i suoi modi da grande ammaliatore e la Sig.ra Anna che parte da una visione del mondo più popolana. Ed una bella storia d'amore che si dipana da un primo "Arrivederci" negli spogliatoi prima della partita.
"Che bella Siena, cara Signora".
"Già, proprio una bella città".
"Mi permetta, ma con la squadra di football come va?".
"Mah guardi... Ultimamente non benissimo. Qualche polemica, qualche insoddisfazione... Noi ce la mettiamo tutta, ma vedremo...".
"Posso fare qualcosa per Lei?".
"Beh, se posso chiedere... Mi servirebbero due punte bone".
"Ok, allora, dopo la partita, Le svincolo a gratis Gliozzi, Chiricò e Weah".
Ecco, questo il sogno.
Ma siccome il sogno non si avvererà, torniamo ad un'ultima riflessione che non mi pare ancora nessuno abbia fatto sul calciomercato.
Premessa. Mi pare di aver compreso, soprattutto attraverso le interviste dei diretti interessati, che i "colpi" effettuati dal nostro bravo DS siano stati tutti frutto di contatti last second. Una chiamata qui, una telefonata là, ed ecco gli arrivi di Bovo, Boateng, Sparacello e soprattutto la cessione di Serrotti.
Domanda: ma un DS, che di lavoro fa il DS (e basta), aspetta l'ultimo secondo di calciomercato per imbastire la sua "strategia" (ahahahah), così come continua ad esserci raccontata da certi "giornalisti"?
Ecco, ci siamo ricascati... Da un bellissimo sogno, siamo ricascati nella tremenda realtà dei nostri giorni. Per cui la finiamo e torniamo al sogno. Un altro sogno, stavolta più reale, tangibile.
Un sogno in cui, ex abrupto, ci catapultò l'ennesimo DS bianconero, Simone Guerri, che qualche mese fa ci rammentava come avessimo più o meno gli stessi numeri del Monza.
E allora contentatevi, rompicoglioni!

L intervista di Fabio Gerli sul Fedelissimo è raccapricciante… e se mai ce ne fosse bisogno sta li a dimostrare che questa squadra oltre ad essere composta da giocatori tecnicamente scarsi, è composta anche di gente senza voglia… che si nasconde dietro a mille alibi… Fabio Gerli farà una modesta carriera di serie C, pari pari come tutti i suoi compagni… Dice che con il Monza loro non hanno niente da perdere, che i tifosi Hanno troppe pretese e che loro sono una squadra uguale a tante altre del girone… Caro Gerli sai che ti dico, fosse per me saresti già con la valigia in mano, anche perchè a giro ci sono piu giocatori di serie C che operai metalmeccanici…
RispondiEliminaMarco
Caro Fabio Gerli un giorno anche te crescerai, spero, e capirai che nella vita ogni tanto bisogna avere degli obbiettivi, altrimenti diventa dura andare avanti. Quando smetterai di fare il calciatore, con questo atteggiamento, penso che incontrerai diversi problemi.
EliminaCarlino delle Badesse
Società allo sbando + Allenatore nel pallone + Giocatori che rilasciano dichiarazioni assurde = LA COLPA è DEI TIFOSI o forse DELLO STADIO VUOTO che crea pressione. Ma andate tutti a C....E
EliminaBuonasera. E se il silenzio del FOL sull'invito a cambiare DS, fosse da leggere come un "assenso"? Ultimamente, da più parti, ho sentito voci di un amore non più viscerale nei confronti di zia Anna. Lei signor Almu come lo interpreta?
RispondiEliminaBravo Gerli, te dici che con il Monza non avete niente da perdere e io ti dico che allo stadio a veder giocare personaggi come te non ci vengo. Certo chi ti ha fatto un contratto di anno è davvero un genio. Un fenomeno
RispondiEliminaFATE RIDERE, FATE RIDERE, FATE RIDERE, FATE RIDERE...
RispondiEliminaUn punto per uno non fa male a nessuno... il Monza va in B, noi da nessuna parte.
RispondiEliminaD Ambrosio dammi retta stai calmo. Stai molto calmo
EliminaDato che al nostro mister piacciono le statistiche sul possesso e giro del pallon... Abbiamo il 9no attacco e la 7ma o 9na difesa dato che siamo in 3 a pari goal subiti. Statisticamente siamo quindi 8vi. - statistiche + billo, please...
RispondiEliminaPartita migliore, un po' migliore, di altre viste in casa o trasferta, ma c'è un problema: le altre mediamente hanno fatto schifo... Tutte comunque commentate allo stesso modo, ossia senza obiettività alcuna. Siete voi i primi a vedere un nemico nei tifosi. Siete voi che dovreste fare sì che i tifosi siano tali. E invece vi comportate pretendendo chissà cosa. Senza questo calcio, il vostro intendo, si può anche vivere e bene, magari dispiacendosi ma si va avanti alla grande... Ciao
RispondiElimina