Pagine

Le nostre rubriche

lunedì 10 febbraio 2020

10-02-2020. I tifosi della Robur mugugnano troppo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Crolla la produzione industriale tedesca: che sia colpa dei mugugni dei tifosi della Robur? La prescrizione fa discutere più di un mugugno di un tifoso Robur, ma Montalbano jr vede l'intesa, mentre il Renzino dice che non diventerà mai un grillino: i grillini chiedono a Renzi di metterlo per iscritto, non si fidano. E' finito San Remo, ora non si parlerà più dei vestitini di Achille Lauro, di Morgan che fa Morgan e purtroppo nemmeno più di Elettra: ma come si fa a non farla vincere? Ora non restano che i mugugni dei tifosi della Robur, 'sti cattivi ed ingrati.

CRONACA FOLOSA
OH, IOSOGANZO. Il capogruppo della Lega a Siena ha chiesto a Iosoganzo di mantenere le promesse fatte su Whirlpool, perché sembra che stranamente non le abbia mantenute: dai, ma non sarà vero... Un po' come disse di miliardi di milioni di centinaia di euro che avrebbe garantito a Foloso City, chi li ha visti? Io direi basta con le promesse e avanti con i fatti concreti, gli operai della Whirlpool sono persone, mica numeri, anche se qualcuno è un tifoso della Robur che mugugna e che quindi non si merita niente.

RAPINA. A Chiusi una tabaccaia derubata e rinchiusa in uno sgabuzzino, la polizia è sulle tracce del malfattore, per un bottino di 2.000 euro: a Foloso City senza nemmeno uno stuzzicadenti hanno portato via molto ma molto più di 2.000 euro, e nemmeno stanno scontando pene, e nemmeno li pigliano, e nemmeno ci pensano. Comunque il delinquente non mugugnava e quindi non è un tifoso della Robur.

PROTESTA. Gli studenti di alcune scuole senesi, tipo Monna Agnese, hanno protestato per la mancanza di aule, per cui è stata riproposta la zona di Viale Sardegna: oh, qualcosa ci dovranno fare... io ci rinchiuderei i tifosi della Robur che mugugnano, così smettono di brontolare per le figurine che si è fatto fino a ieri l'altro.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri ci si aspettava una imbarcata della Robur - chissà perché... che le prestazioni precedenti avessero influito... perché si è giocato malino - ed invece c'è stata una buona reazione al doppio svantaggio, segno che un po' di carattere esiste. L'uomo della fascia ha brontolicchiato perché i tifosi sono troppo mugugnatori ed inducono i bianconeri a sbagliare: oddio, in trasferta vengono poche persone ma le boiate ci sono uguale. Comunque caro uomo con la fascia, guarda il secondo gol del Monza e fatti un esamino, non costa nulla, e non è la prima volta che lo fai.

LO SCOOOPPE
Il travestimento di Lauro Achille che non ha potuto portare a Sanremo.


4 commenti:

  1. Il capitano è anche un maestro dela dialettica e sa come gasare i tifisi. Il messaggio di ieri è fantastico e va in questa duriezione ;-) dopo le parole del capitano tutti saremo uomini migliori, grazie per queste perle che non meritiamo, grazie davvero anche per il sontuoso campionato che, se non fosse per colpa di noi mugugnatori, avreste già vinto al posto del Monza. Grazie ehhhh
    Carlo Bani

    RispondiElimina
  2. O! Può fare l'esterno indifferentemente a destra e a sinistra ma la sua specificità è quella di dare profondità alla squadra. Avete visto ieri che roba Boateng? Là davanti proprio quello che ci mancava....Gran partita la sua, davvero! E vorrei sapere perché nessuno gli abbia dato un voto di giudizio. Mah! Vacci a capire qualcosa!!

    RispondiElimina
  3. D Ambrosio sei indegno di indossare la Maglia del Siena... te ne devi andare… Sono anni che ti sopportiamo… Dopo l ennesima cazzata di ieri ti permetti di fare anche quei gesti... ora basta... attento che giocare al Rastrello per te diventerà un incubo... vattene… Caro Dal Canto a buon intenditor poche parole

    RispondiElimina