Pagine

Le nostre rubriche

lunedì 23 dicembre 2019

23-12-2019. Un discorso criptico, cripticissimo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il mondo è sotto shock. Una ragazzetta di 19 anni si fa un selfie con il ditino medio alzato vicino a Matteo Salvini, apriti cieloooooo, le è stato scritto di tutto: gesto sbagliato, da censurare, da scapaccioni, ma è inaccettabile che qualche mostro possa chiedere che venga stuprata. Davvero no comment.

CRONACA FOLOSA  

S.ANDREA. La struttura di S. Andrea sarà smantellata, per la gioia di un certo Brunooo che mesi fa non voleva più vederla e ora quasi quasi vedrebbe giusto tenerla lì: insomma, idee chiarissime, limpide e anche un po' antifasciste, basterebbe che si mettesse d'accordo con se stesso. Che fare in quella zona io lo chiederei a chi abita a S. Andrea, se non lo hanno già fatto.

MESSAGGIO CRIPTICO? Il messaggio di auguri del sindaco ha fatto pensare, dubitare, sperare, inquietare, gironzolare l'ipotesi di sue dimissioni, sebbene non abbia detto: "Signori, io mi sarei un tantino rotto gli zebedei, fatelo voi il sindaco". Diciamo che se a giugno sarà ancora sindaco, allora è stato male interpretato, se non lo sarà più, allora ci sarà un altro sindaco... semplice no... Brunooo!

IL FOLOSO SPORTIVO
Nonostante lo sciopero, il Siena ha giocato un'amichevole... ah no scusate... ora è più ganzo dire allenamento congiunto con il Carpi, 2-1. Davidino dice che a gennaio si compra solo se si vende: in fondo che abbiamo bisogno di rinforzi... per una salvezza tranquilla questi vanno benone, mica si vorrà tentare seriamente di provare a fare i playoff per vincerli?

AUGURI
La scarsa redazione di Cronache fa gli auguri di buone feste a tutti, soprattutto a chi ha l'ardire di leggere queste righe, pochi ma incoscienti. Buone feste e che Dio vi protegga.

2 commenti:

  1. Posso dire che il messaggio di auguri del Sindaco è stato un bel messaggio? Per la prima volta dopo tanto tempo, dato che all'inizio della sua candidatura qualche barlume lo aveva lasciato intravedere, De Mossi ha indicato una strada, cercando di compattare la comunità e di dare speranza a tutti. Vedremo se il 2020 porterà davvero ad un cambio di passo, a partire dalla fortezza delle idee (si chiama così mi pare).
    AB

    RispondiElimina
  2. Nel 2020 il Sindaco De Mossi e tutti i cattivoni di destra verranno sepolti dalle spumeggianti e popolarissime sardine capeggiate dal grande Mattia Cioppi di Poggibonsi… insieme a quel tale… Rosario (sicuramente anche lui senese doc)

    RispondiElimina