Il canale youtube di wiatutti!

martedì 29 agosto 2017

29-08-2017. Tragedia pini e scoiattoli del Rastrello

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Migranti, consulto al Viminale con rappresentanti UE e Paesi africani coinvolti, per gli sgombri saranno contattate anche Anci e Regioni: a quando un summit anche per gli sfrattati italici? Per la CEI non bisogna negare la dignità di un alloggio: ma prima dei migranti la dignità dell'alloggio non era importante, o forse vivere sotto i ponti era dignitoso e non tutti lo facevano per scelta?

CRONACA FOLOSA
POLEMICHE PER I LAVORI. I lavori lunghi di Via Montanini sono appena iniziati e già si fanno polemiche, perché per qualcuno c'erano altre urgenze: inutile però brontolare sullo stato delle strade se poi non si vogliono i lavori per migliorarle. In Giappone dicono che tali lavori si farebbe in due settimane: può essere, ma noi siamo a Foloso City. La strada è chiusa per i mezzi ma non per i pedoni: auguri a chi deve fare scarico merci. Chiusa anche Via dei Termini e una parte di Via Roma: oh, se fanno la Capitale Europea dei Cantieri candidiamoci.

BOLLETTE FANTASMA. Ci sono bollette della luce che arrivano in ritardo o che non arrivano proprio e ciò può diventare un problema, perché se paghi in ritardo qualcosina in più rischi, perciò l'Enel si scusa e dice che farà controlli: eventuali interessi di mora a carico di chi ha causato ritardi no, eh?

ADIEU PINO. I pini del Rastrello verranno abbattuti la settimana prossima: il messaggio del pittore Lippi non è evidentemente servito. Verranno sostituiti? Boh. Solidarietà da tutto il mondo animale agli scoiattoli del Rastrello: che brutto vedersi buttar giù le case.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la bella vittoria con la Lucchese, ora arriva la difficile trasferta con il Pisa, che ieri ha perso in Sardegna. Ci saranno forse novità di mercato, dice che sia fatta per il centrocampista Osei (pare abbia un Egisto più Egisto dell'Egisto), Belingheri forse sì o forse no. Intanto i lavori al Bertoni sembra abbia qualche problemino burocratico: noooooo, Brunoooo pensaci tu. Ggggiovane, che succede?

I SODINHAS
Siamo quasi alla fine del lungo inquietante infinito mercato, dove si son spese cifre assurde: una volta non era così, forse prima era solo uno sport, oggi è più bisnesse. Ed intanto sabato la Venturanazionale gioca in Spagna: Belletti contro Asensio, chi avrà la meglio?

LE INCHIESTE QUASI INUTILI
Il nostro quasi utile inviato Priamo Briao De Lollibos ze Bello ha svolto un'inchiesta sul Pino del Rastrello ed ha tirato fuori tre misteri misteriosi. 1) Ma quelli che dicevano ai tempi della riqualificazione del Rastrello che non si potevano abbattere perché si sarebbero tolti alberi secolari, (che a dire il vero non hanno nemmeno 100 anni di vita), sono spariti tutti? 2) E quelli che difendevano a spada brambillosa gli scoiattoli, dove sono? 3) E quelli che non volevano che i pini non dovevano essere abbattuti hanno mai saputo che questi alberi in collina e a un centinaio di km di distanza dal mare non stanno proprio nel loro habitat congeniale?

1 commento:

  1. Quanto hai ragione Wsg....ormai sembra di stare in Africa

    RispondiElimina