Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 22 giugno 2015

22-06-2015. Ciao Galileo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Grecia prepara un piano che non convince l'UE. Chissà se quando lo presenterà il Renzino, convincerà almeno se stesso. Lo stesso Renzino si incontra con messieur Hollande: baci & abbracci, w l'Expo, tanto felici. Per i migranti tuttavia le frontiere restano chiuse. Ma nell'Europaunita non dovevano essere sempre aperte? Boh, lo saranno a piacimento loro. Ma un risultato si è ottenuto: La Nutella non si tocca e quindi va tout bien. Il Papa invita i giovani alla castità. Mi perdoni Sommo Pontefice, ma questo è un appello che deve fare per ricordarlo a qualche prete. Spero non mi scomunichi per questo. Una notizia triste per la mia generazione: ci ha lasciato un mito, un sogno erotico de noantri over 40, Laura Antonelli.
CRONACA FOLOSA
INCIVILTÀ NEL CENTRO. Il centro storico è vittima di atti di inciviltà e di degrado. Foto di sporcizia nel vicolo della Fortuna. Anche vicino alla chiesa della Magione alle tredici presente spazzatura non raccolta. Hanno fatto una messa fuori orario? Un po' di rispetto verso la propria città non farebbe male. Ma in tutto questo, l'ispettore ambientale che dice? Si prendono provvedimenti? Esiste veramente?

CAPRIOLO FINISCE IN UNA PISCINA. Che notiziona. Cioè, a me sfugge dove sia la notizia. L'animale è stato recuperato comunque dai vigili del fuoco. Suggerisco altre notizie al riguardo: cinghiali escono dalla rotatoria della Colonna di San Marco senza dare precedenza; cavalli a zonzo alle cinque di mattina fuori Porta Romana, hanno sbagliato settimana, la tratta è la settimana prossima. Il puma è in attesa di essere avvistato.

IL PALIESCO FOLOSO
Manca una settimana alla tratta e quindi grande spazio alla festa sui giornali locali. Montati gli steccati o sprangati, ha fatto discutere la presenza di un cancelletto di legno, poi colorato. Sembra però che l'apertura sia verso l'interno ed in caso di bisogno con la piazza piena mi sembra non molto utile. Ma io lo so, son polemico. Dalle parti di Fonte Gaia lo steccato è compatto, non come quello classico dove appariva la gambetta in mezzo alle fessure. Tutto per questione di sicurezza. A quando i tornelli tipo stadio? Io il nome del fantino e/o dello sponsor intanto lo metterei, tanto il Consorzio non credo obietti qualcosa. Per non parlare delle prove di notte alla mattina alle sei. Cambiare il nome in pre-tratta? Di prove di notte non c'è rimasto più nulla, nemmeno lo spirito. Un po' come per il resto. Oh, non ci posso far niente, io sono obsoleto e polemico.

L'ANGOLO TRISTE. Siena ed il Siena piange un grande uomo ed una grande persona. Ci ha lasciati il mitico Galileo. Chi segue il Siena e segue il muro sa chi sia. Un grande uomo che rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. Ciao Galileo.

IL FOLOSO SPORTIVO. Impazza il toto allenatore. Non ci sarebbe stato bisogno, l'allenatore c'era; ma questa è un'altra storia. Ogni giorno è sempre buono per l'annuncio, siamo alle porte coi sassi. I nomi son sempre quelli, anzi no, uno nuovo c'é: il simpaticissimo, amatissimo, preparatissimo Gennaro "ringhio" Gattuso. No comment. Ma poi, con quanti allenatori ci sono in tribuna, gradinata e curva, c'è reale bisogno di chiamare uno da fuori? Pagherebbero loro per fare il mister, non avrebbero nemmeno bisogno di vitto e alloggio. Intanto si rischia di perdere due derby, Pisa e Grosseto a rischio di iscrizione. Speriamo si iscrivano tutte. Ma tutte, nessuna esclusa.

L'EXTRASPORTIVO SPORTIVO
Il Parma è fallito, nessuna cordata lo acquisterà. Il Parma, come il Siena l'anno scorso, ripartirà dalla LND, forse con un azionarato popolare. Impazza il mercato, con un Galliani che proprio una bella figura non ci sta facendo: tutti quelli che danno vicino al Milan, finiscono regolarmente altrove. Martinez, Conte, Ancelotti, Kongdobia, Ibrahimovic, ecc, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento