Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 4 giugno 2015

03-05-2015. In contrada si beve troppo. E fuori?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Bel paese l'Itaglia. De Luca, appena eletto presidente della Campania come uno degli impresentabili, potrebbe essere sospeso dalla carica. Una volta proclamato e presentato, infatti potrebbe essere sospeso fino a che non avrà chiarito la propria posizione con la legge. E visti i tempi.... Ma gli impresentabili non potevano essere dichiarati prima? Che ne so, due giorni dopo la pubblicazione delle liste? Era tanto difficile? Una bambina di soli 17 mesi è morta perché dimenticata in auto da due genitori. Propongo un test scientifico: teniamo questi due legati e chiusi in auto e vediamo quanto ci mettono a biodegradarsi.
CRONACA FOLOSA
W W IL PIDDI (SCUSA). Se non lo sapete, sappiatelo: in Toscana il PD (scusa) ha avuto più voti di tutti a Foloso City. Evvai! Gli omini degli orti si preparano a far festa. Preparato un corteo con apini, forconi, vanghe e quant'altro. Visionati cortei di una tifoseria del nord della provincia. Alla notizia il presidente della Toscana che ha detto? Voci incontrollate - e forse false - dicono che voleva farsi togliere tali voti: "I voti dei colerici 'un li voglio". Dice che quando gli hanno chiarito che senza questi non sarebbe passato, avrebbe detto: "Ah sì? Allora w Siena. Come posso dimostrare gratitudine? Posso presenziare al Palio di luglio?". Intanto nel PD (scusa) si discute circa il fuoco amico interno. Insomma, si litiga. Ma come si dice... il partito non è bello se non è litigarello.

ESPOSTO: TROPPO ALCOL IN CONTRADA. Dopo un caso di coma etilico durante una festa in contrada, il padre ha segnalato la cosa al prefetto, presidenti di società e priori potranno essere chiamati a testimoniare. Ma è davvero un problema di alcol o di mentalità di qualche giovane? Esagerare tanto da entrare in coma etilico non va bene, ci vorrebbero più controlli. Una volta era diverso, se solo ti avvicinavi ad un bicchiere di vino da minorenne, ti beccavi uno scapaccione. Ma eravamo obsoleti.

BELL'INIZIATIVA. Una bella iniziativa ieri a Siena: SantagoStreet, organizzata dalla Tartuca e  dai commercianti del rione, apprezzata molto sia dai Senesi che dai turisti, in quanto iniziativa contradaiola aperta anche a contributi esterni. Un vero successo. A volte basta poco per far grandi cose.

IL PALIESCO FOLOSO
Intervista al pittore del palio di luglio, che spiega come sarà il drappellone. Poi, come sempre, senza offendere nessuno, al contradaiolo non interessa se il cencio è bello o no. Se lo è, meglio, ma l'importante è che la sera del 2 lo si veda arrivare in contrada. O sbaglio? Domani appuntamento a Mociano per le corse di addestramento. Si sconsigliano le canottiere, è da chiurli.

IL FOLOSO SPORTIVO
Finite le feste, si aspettano le novità annunciate dalla società. Al momento in cui si scrive, c'è un silenzio tombale. Visto che è stato detto dal massimo esponente della società che questa sarebbe stata la settimana decisiva per tante cose, si spera si cominci a breve con gli annunci su assetto societario, settore giovanile, squadra, ds, ecc. ecc. Perché la Lega Pro comincia a fine agosto. Aspettiamo fiduciosi, dato che di bla bla bla non vorremmo pià parlare. Ponte comunque dice che entro breve potrà annunciare il nome di chi farà parte del nuovo corso del Siena. Speriamo bene. I Boys intanto cercano nuovi amici per fare tifo tutti insieme.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Seppino Blatter si è dimesso, appena eletto. Visto che il motivo era ben chiaro anche prima delle elezioni, che senso ha avuto farle? Carletto Ancelotti ha detto noooooo a Silvio e zio Fester, non sarà lui il tecnico del Milan, al limite starà fermo un anno. Strano, detto da uno che aveva dichiarato: "O resto al Real o mi fermo" che dica no al Milan è sorprendente. Ora il favorito è Mihajlovicce ed un chi se ne frega ci sta sempre bene.

Nessun commento:

Posta un commento