Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 13 ottobre 2014

13.10.2014 - Longobarda meglio del Poggibonsi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il meteo continua a flagellare l'Italia. Nubifragio a Genova. Purtroppo. Molti volontari a dare una mano. Oggi sono partiti anche da Siena. Tra i tanti, anche ultras genoani e doriani insieme. Al diavolo la rivalità, insieme per la loro città. Su questo, naturalmente, zero notizie. Se si menano, sì; su questo, no. Tra i volontari anche un ex del Siena, ora al Genoa, Luca Antonini. Anche lui a dare una mano con umiltà e sensibilità. Senza calcoli. Ha fatto più dei politici; che avevano il dovere morale di agire, visto che in parte il disastro è colpa anche loro.
CRONACA FOLOSA
HABEMUS PRESIDENTEM PROVINCIA. Eletto con il 73,2% dei voti il nuovo presidente della Provincia. Chi è? Chi è? Ma il candidato del Piddì, sindaco di Castelnuovo Berardenga, Nepi. Ha battuto il primo cittadino di Pienza, Pietro Pii. Il quale dovra chiedere scusa? Non credo ci pensi nemmeno. Il neo eletto ha dichiarato che lavorerà anche di notte. Io specificherei come, qualche malizioso sta insinuando ad un mestiere poco bello. Clienti che iniziano con la P? No, ma io so' proprio ignorante. Mi scuso con tutti.

VOCE, VOCINA, VOCINETTA. Sembra, si dice, non è sicuro. Un presidente di un ente senese è stato multato di tre mila euro per due colazioni un po' gonfiate. Da fonte del tutto inattendibile, sembra che la colazione fosse composta da bomboloni al tartufo rosso, brioches al radicchio rosso, con caffè champagnoso. O che saranno mai due colazioni? Qui han portato via di tutto..

IL FOLOSO SPORTIVO
Sabato la Robur ha pareggiato contro il Poggibonsi. Squadra che è venuta a Siena con l'evidente intento di vincere. Così come annunciato da mister e ds. Geronimo ha durato una fatica immune per non addormentarsi durante la partita. Sembra che abbia chiesto persino un sudoku. Zero tiri. Noi i tiri si son fatti, ma son venuti male. Male parecchio. Specie uno. Si può far di meglio, ragazzuoli. La curva ha fatto, tanto per cambiare, un grande tifo. È diventata una banalità dirlo, ma le grandi verità, in fondo, son banali. Come banale è dire che di questa categoria ne ho già le tasche piene. Andar di sopra, please. Understand, mister Bridge of Switzerland? Come detto in estate, dobbiamo far il possibile per riportare il Siena nella categoria che si merita (cit). Lettera di un tifoso al Corriere di Siena, che dice che ora bisogna parlare di programmazione. Come dargli torto? Si doveva aver già cominciato, ma forse sono moderatamente distratto io. "Robur, ora serve più cinismo". Ma molto di più. Esageriamo. Esageriamo. Auguri a Redi, si è di nuovo infortunato. Rientro a dicembre. Noi, dicevamo, una gran bella curva, calda, passionale, unica. L'altra una cosa deprimente. Ma veramente deprimente. Dopo aver fatto volantinaggio per far venire i tifosi a Siena. Senti quanto ci tengono alla propria squadra, devono pregarli. Il derby con la Colligiana l'hanno straperso. Ma parecchio. Persino la Longobarda ha tifato meglio.

Nessun commento:

Posta un commento