Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 10 ottobre 2014

09.10.2014 - Battutona di Ponte

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
IL dl sugli stadi è passato alla Camera, ora si aspetta il Senato. Il dl che a tutto il mondo del calcio piace immensamente. Quello che dice che i costi sulla sicurezza sono a carico nostro. W l'Itaglia, w l'Itaglia.
CRONACA FOLOSA
LA COMMISSIONE CON NOI. Ieri a Siena la commissione che dovrà decidere su chi sarà la capitale della cultura nel 2019. Piazza del Mercato invasa da barbari barberi. Le colonne del tartarugone fasciate di magenta. Scenografiche scenografie. Sarà la mossa vincente? Mi sa tanto di no. Mi sa che i commissari non si siano fatti impressionare da queste cose. Dovrebbero andar oltre. Le zone in cui è passata la commissione si potevano capire da come erano state pulite. Le altre strade se ne facciano una ragione: non contate nulla.

PRESTO PEDANE MOBILI ALLE FERMATE DEL BUS. Questa è sicuramente una nota positiva. A favore di chi, purtroppo, è su una carrozzella. La speranza è di non vedere i disabili a terra e sulle pedane i normodotati che, non avendo voglia di salire i gradini, si appropriano di un servizio non destinato a loro. Non sarebbe una novità. Ma restano ancora molte le barriere invalicabili. Tipo macchine o motorini che invadono marciapiedi, che impediscono il passaggio a tutti. O scalinate senza una passarella.

IL SEGRETARIO. La Mens Sana è ripartita. Bene. Ma anche l'inchiesta sulle malefatte continua. Sentito il segretario di un cavallerizzo prezzolato e con i capelli belli belli. Strano. Molto strano. O che c'entra con la Mens Sana?

IL FOLOSO SPORTIVO
Lo sponsor del Siena è Siena. Ma uno sponsor tradizionale che dà un po' di soldi, quando? Lanciata una sottoscrizione tra cittadini e tifosi. Scusate l'ignoranza, ma non si chiamano abbonamenti? Si so' già fatti quasi 4000. Mah, sarò ignorante io. Grandissima battuta del Ponte presidente: "Una possibile fusione tra le tre squadre della provincia" (sarebbero quattro, ci sarebbe anche la Pianese). Ahahahaha, che battuta! Dai, è uno scherzo. Ha fatto una battuta. Non può pensare davvero a questa soluzione. Chi vuole veramente una cosa del genere? Non le tifoserie. "Campo di Taverne. Non possiamo subito". Ma che strano. Cito una frase di un presidente con barbina: "Conto di portarci la squadra al ritorno dal ritiro precampionato. Ma realisticamente non andremo a Taverne prima di ottobre". Era il luglio 2010. Beh, certo, son quattro anni di ritardo. Si potrà aspettare ancora un pochino. Uno, due mesi. Tre. Sei. Un anno. Ma ci andrà mai qualcuno ad allenarsi?

5 commenti:

  1. Che nessuno dica a Ponte che una volta Siena e Grosseto erano un unico territorio sennò lo vedi che squadrone che si fa!!!
    :)

    E lo stadio?
    Facile!
    Al posto del Ponte di Petriolo!!! A verrebbe un'opera di pé rridé!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al ponte di Petriolo e'perfetta . C'e'gia una strada meravigliosa che ci porta allo stadio stesso. E'un pochino incompleta dal versante senese,ma non ci si mettera mica a fa i pignoli. Wsg

      Elimina
  2. non voglio essere bastiancontrario per forza, ma il problema che la candidatura di siena ha avuto durante la visita dei commissari è stato proprio quello di non riuscire a far percepire l'orlo del baratro sul quale siamo, situazione che noi conosciamo fin troppo bene ma che è difficile riuscire a capire da fuori.
    proprio in questo senso, non credo che si siano pulite le strade in cui sono passati i commissari, al limite proprio le avrebbero sporcate.

    tsu

    ps: non è polemica intendiamoci, ti leggo sempre e ti convidido più che spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No problem. Hai detto giustamente la tua opinione . Wsg

      Elimina
    2. Scusa TSU ma credi che dovrebbero darci la possibilità di essere Capitale della Cultura per... COMPASSIONE? Io credo che un titolo così importante lo si deve dare a chi se lo MERITA e dimostra di voler fare DAVVERO CULTURA e in tal senso ha operato negli ultimi anni... cosa che non mi pare sia accaduta o stia accadendo a Siena. E, tra l'altro... stò baratro, ti pare che ci sia qualcuno che stia sudando per evitarlo? Vai tranquillo che a noi cittadini ci danno ma una bella pinta altro ché!!!

      Elimina