Pagine

Le nostre rubriche

martedì 3 ottobre 2023

E ora presentazione di DS e allenatore!

Avrete notato che nelle pagelle di ieri mancava un nome (ed un voto) che finora avevamo sempre considerato, quello dell'ing. Montanari. Ma c'era una ragione, eh.


La ragione era che stavamo aspettando il responso di qualche cosina pendente, per capire in quale categoria il Siena di Montanari sarebbe ripartito.

Vi confessiamo che le nostre speranze, vista l'affidabilità del presidente, erano di ritrovarsi in Lega Pro, che mi pare fosse la prima richiesta avanzata presso TAR della Magliana, Consiglio di Stato, Cassazione, ONU, Tribunale Vivente dei fumetti Marvel (in foto, per gli appassionati).

Allora, la scala dei ricorsi in questi giorni ha previsto che:

a) Il tribunale di Siena ha respinto la richiesta di concordato avanzata dal presidente. I cattivoni che hanno fatto istanza di fallimento (San Miniato), quindi, hanno avuto ragione. Ora, io non ci chiappo niente, ma se un tribunale rifiuta la richiesta di concordato, probabilmente interpreta il fatto che non si abbiano nemmeno i soldi per procedere a questa ipotesi? Boh, ci pare strano, constatata la disponibilità dell'ingegnere.

b) Il Consiglio di Stato ha detto no al reintegro del Siena in Lega Pro. Peccato, perchè la squadra era già pronta e si stava allenando in segreto da settimane. Ora ci sarà una ulteriore pronunzia del TAR della Magliana, poi del Consiglio di Stato, poi del Consiglio della Magliana ed infine del TAR dello Stato. Per fine campionato avremo la sicurezza del tutto.

Ad oggi, ahimè, va comunque constatato che il Siena di Montanari non farà la Lega Pro. Ok, allora potrà iscriversi alla Serie D. Va bene uguale, noi ci contentiamo. Resta da dirimere la questione della procedura di fallimento, ma siamo sicuri che in qualche maniera l'ingegnere troverà una soluzione legittima.

Anche perchè - e citiamo l'ingegnere stesso del giorno 08.07.2023 - "A breve sarà comunicato il nuovo Direttore Sportivo ed il nuovo Mister, che partiranno dopo metà agosto per il ritiro pre-campionato per la stagione sportiva 2023/24, in località da definire". Insomma, tutto è pronto da un mese e mezzo, ora bisogna soltanto scegliere un nome per la nuova società, lo stadio ce l'abbiamo, i tifosi idem, il blog amico (cioè noi) anche. Non manca niente.

Ah no, dimenticavo... L'ingegnere capirà che, sic stantibus rebus, qualche punta di diffidenza la platea bianconera la potrà avere. Ma diamo un consiglio: il Senese medio (ed io sono uno di questi) si convince con poco, tipo un cuscino scaldaculo. Ne faccia un tot, li regali e vedrà che tutto andrà benone. Come dite? Lo aveva già fatto? Ah...

Avanti Montanari!

3 commenti:

  1. Se promettesse i cuscini scaldaculo verdi secondo me i folosoni non saprebbero resistere e lo incenserebbero di alloro… I Folosoni amano i cuscini scaldaculo verdi da sempre!

    RispondiElimina
  2. Se un tribunale rifiuta il concordato, ,probabilmente...sarà bravo nell'applicare le leggi ma in ragioneria non ci chiappa niente perché se Ciccio dice questi so i " vaini " (cit livornese) vuol dire che la pecunia c'è e dire il contrario è da malfidati e di conseguenza si mette in cattiva luce una persona che ha sempre mantenuto quello che ha promesso.
    E dimostratami il contrario.
    Poi chiedere il fallimento per qualche migliaio di euro....come se fossero la vita!!! È proprio vero, signori si nasce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Probabilmente siamo di fronte ad una strategia di accanimento, anche terapeutico. Al-Mutanabbi

      Elimina