Il canale youtube di wiatutti!

martedì 8 gennaio 2019

08-01-2019. Gelicidio senza sale

CRONACA EXTRAFOLOSO CITY
Lo stato itagliano (e quindi noi) interviene a favore della Carige: insomma, un nuovo caso in MP(-S)  stile? Gentile Gentiloni parla di un altro regalo alle banche: ma il primo chi lo ha fatto? Sul DL Sicurezza altre regioni annunciano ricorso.

CRONACA FOLOSA
FA FREDDO. Oggi gelicidio, che non è un omicidio del gelo ma un fenomeno meteo un tantino pericoloso. Con esso tornano le polemiche e le difese ad oltranza: nessuna novità, sempre i soliti ragionamenti all'inverso. In Piazza Matteotti - tanto per dire un posto dove so' stato - era in effetti un po' ghiacciato stamani presto, un pochino di sale male non faceva. Ma basta criticare, dato che ho fatto pattinaggio sul ghiaccio senza pattini per la prima volta in vita mia, dalla aiuola al bar in un secondo netto, manco avessi la Porsche. Comunque, al di là di scivoloni, cadute dal motorino, ecc. va bene tutto, siamo in inverno, che ghiaccino le strade ci sta, W W W W W W tutti quanti. Oh, io più ottimistico di così 'un mi riesce.

LAMPIONI. Oggi in alcune zone ancora lampioni accesi di giorno, anche se è peggio un lampione spento di notte, soprattutto nella periferia dove - sembra strano - ci sono persone che sono in auto e potrebbero non vedere i pedoni. Comunque sono prove tecniche, cose che capitano. Nessun problema, dormite tra 23 guanciali.

UNA ROTONDA ARTISTICA. Alla rotatoria del Ruffolo, davanti alla caserma dei pompieri, sarà installata un'opera d'arte: suggerisco anche di mettere le indicazioni su come si deve stare nella rotatoria.

IL FOLOSO SPORTIVO
Il giudice ha dato il 3-0 per la partita con la Pro Piacenza, la quale con l'Alessandria sembra possa giocare a Sant'Arcangelo: bello il calcio italico. Al Siena sembra interessare il figlio di Attilio Lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento