Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 20 settembre 2018

Ce la possiamo dimenticare? Non lo so

Ragazzi, io penso di essermi innamorato di un uomo spettacolare. Alle origini del Palio Straordinario 2018.


"Buongiorno a voi e finalme... guardi... mi permette di comunicarvi con voi perché così avete già diverse volte chiamate e non voglio essere scortese. Sono a vostra disposizione. Buongiorno e buona giornata [...] Ma guarda, l'AssoArma rappr... comprende trentacinque realtà associative militari, che fanno riferimento alle armi specializzate: esercito, marina, aeronauti, carabinieri, guardia di finanza, polizia di stato e... ecco. Quindi che succede, a Siena è sempre esistita questa AssoArma, non è stato riconosciuto precedentemente, perché nessuno... quind... l'AssoArma è la capa di tutte le associazioni d'arma, che viene eletto un presidente ogni tre anni. Quindi, io sono stato eletto nel 2017 e e quindi, che succedeee... che quando mi sono reso conto che a Siena... che sappiamo tutto che cos'è le contrado, che cos'è la festa, e tutto. E quindi mi sono permesso certamente di prepararmi sta proposta. Però abbiamo avuto in quest'anno le elezioni amministrative, perché il vendetto delle elezioni amministrative con il ballottaggio che è stato il 24 di maggio. Quindi non era possibile sapere se sarebbe stata la vecchia o la nuova giunta, quindi la situazione era un po' particolare ecco per questo motivo, che molto ho sentito dire che ero in ritardo, o queste o per altro. E quindi un riferimento io personalmente non ce l'avevo, quindi per forza ho voluto attendere questo periodo. Poi ho voluto anche vedere anche problema per i drappelloni, cioè erano stati già commissionati dalle vecchie ammin ammin amministrazioni. Quindi, quando ho visto quello diciamo di agosto, e quindi... eee... non è stato possibile... dedicare... ho visto il palio di agosto e non ho visto che c'era un qualche... che vedevo nel drappello riferimento alla grande guerra, alla pri prima guerra. E allora a un certo momento, visto che comun... avevano già... cosa ho pensato? Ho pensato quando nel drappello nel mese di luglio non c'era riferimento della prima guerra mondiale, quindi, mi sono subito... ho detto cosa faccio? Qualche cosa a Siena, che ricordano le... del 2 luglio del 1919, quando la sbandierata della finale, in riferimento alla sbandierata della vittoria, e quindi ho detto qualche cosa io debbo fare. E quindi, bene ho visto, mi sono subito preoccupato e ho fatto questa richiesta, visto che il Comune già tutto presente di questa siiituazione [...] Sarà per il giorno 11 e certamente me lo auguro che le contrade facciano ricordare. Mi è piaciuto soprattuto del Corriere di Siena, dove ha ricordate giorni fa i 235 morti della prima guerra nelle varie contrade, che si parla del Corriere di Siena. Ho visto alcuni anche nei veri canali televisivi che sono d'accordo. Quindi io... che devo dire? Io ho fatto quello che dovevo fare. Ho (???) alle contrade quello che decidono e se la decidono fare, quindi... Devono però ricordare che il Palie è sempre avuto un rapporto molto stretto con della Grande Guerra. Tant'è vero, come già ho detto precedentemente, dal 2 luglio del 1919 la suddet... la co... la cosiddetta sbandierata finale, che in realtà, come noto, si chiama ufficialmente sbandierata della vittoria: ce la possiamo dimenticare? Non lo so... [...] Ma io mi auguro che sia una festa per tutti, una festa di amicizia, una festa che tutte le contrad si riuniscono per ricordare questi 100 anni, di tutti i nostri parenti, amici, che abbiamo perso, i nonni, chi ha perso i nonni, chi ha perso i fratelli. E i più giovani capisco che non si ricordano, ma quelli più anziani si possono ricordare. Siena è una città splendida Siena; e cosa lo possiamo ricordare, visto che Siena è l'unica città dove... che possiamo ricordare solo col Palio di Siena? Non c'è altre cose che possiamo ricordare? I monumenti ci sone, c'è tutt, tutto possiamo fare, ma una manifestaziono come questa mondiale, perché io la considera una soce... una situazione mondiale, per l'Europo che il mondo intero sappia che Siena ha fatto un Palio ricordande la Grande Guerra dal vittoria e anche repelle (???) [...] Ma se l'ho detto già prima, ve l'ho detto già prima, ve l'ho det... l'ho già spiegato precedentemento. Ho già detto quale è stato il presupposto. Non si poteva iniziare, perché io non... cioè... mmmh... non ci dev'esse' nessun problema, perché come può essere la... la proposta se si fa o si chiede quando io ho saputo a chi potevo inoltrare, dopo tanti indagini e situazione, mi sono permesso di poporre questa cosa. Mo', se andrà in porto o non andrà in porto, non lo so".

Federico Pellegrino, rappresentante senese di AssoArma

Nessun commento:

Posta un commento