Il canale youtube di wiatutti!

martedì 24 luglio 2018

Waiting for...

Oh, allora è tutto a posto... Partito il processo contro Viola & Profumo (promossi!), la Fondazione ha rassicurato tutti: al momento opportuno, ne dirà delle belle.
A più d'uno è balzato agli occhi un fatto, cioè che, all'avvio del processo, siano state presentate ben 3.000 (tremila) richieste di costituzione di parte civile di piccoli azionisti della banca. Più folta rappresentanza di associazioni di consumatori, come Adusbef ed Unione Nazionale Consumatori. Tutti lì a chiedere danni, 'sti sconsiderati... forse ignari del fatto che il duo sia composto da amministratori bravi bravi, per bocca di loro medesimi.
In tutto questo contesto, a maggior ragione, stona l'assenza della Fondazione, coscientemente tenutasi a margine.
Tanto che, oltre alle proteste di taluni imbecilli (fra cui Wiatutti), anche l'Avvocato, in un gesto inusitato dalle nostre parti, ha voluto rilasciare una piccante dichiarazione in merito, criticando la scelta della Fondazione, bollata come "dettata da logiche esclusivamente politiche e non da valutazioni di natura giuridica".
Al che, tempestiva, la replica della Fondazione stessa. Che, dopo "un’approfondita valutazione tecnico-giuridica fatta dagli Organi e supportata da appositi pareri legali", "sulla scorta delle valutazioni giuridiche dei propri professionisti", con la collaborazione del "nostro consulente prof. avv. Fausto Biagio Giunta, ordinario di diritto penale presso l’Università degli Studi di Firenze", "con l’ausilio del proprio consulente, prof. avv. Sergio Menchini, ordinario di diritto processuale civile presso l’Università di Pisa", "con il supporto dei propri consulenti", tenendo presente che "agisce esclusivamente nel perseguimento dei propri interessi e della tutela del proprio patrimonio, come previsto dalla legge e dallo Statuto".... oddio, fatemi tirare un attimo il fiato... insomma, dice che non è il caso di avventurarsi in sedi penali, ma sarà meglio far valere i propri diritti in sede civile.
Ma certo, ma ecco allora dove sta la soluzione! Oh, con il dotto parere di tutti questi consulenti (ma quanti so'?), di tutti questi luminari, di tutti questi professoroni, stavolta le cose saranno fatte per benino.
Ma sì dai, a me hanno convinto.
Allora si aspetta il giudizio in sede civile, vedrai che battaglia darà in quel caso la Fondazione!

"L'idea del visibile alletta, la mia speranza aspetta"
(F. Battiato, Testamento, 2012)

Nessun commento:

Posta un commento