Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 11 luglio 2018

La scatenata attività di opposizione del PD (coraggio) senese

Per favore, dai, davvero... la smettete? Gnamo su, c'ho da scrive' un articolo sulla neo Giunta, su Clio, sulle polemiche cittadine e non trovo il tempo di farlo. Davvero, oh voi del PD (coraggio), la smettete di sparare queste cazzate e mi lasciate lavorare in pace?
Se si comincia così, si va da poche parti, ve lo anticipo... Wiatutti, una volta finite le elezioni, pensava di prendersi un periodo di grande rilassatezza e di lasciarsi alle spalle una volta per tutte le gaffes che in questi anni certi personaggi hanno prodotto in quantità industriale. E poi mi devo applicare, devo per forza trovare le cose che non vanno nell'amministrazione De Mossi per dimostrare a tutti (?) di essere imparziale. Ma qui, accidempoli, mi si vuol distrarre!
Dopo qualche giorno post-catastrofe passato a dare la colpa a tutti tranne che a loro medesimi, senza una minima parvenza di autocritica, gli uomini del PD (coraggio) hanno iniziato a svolgere una grassa opposizione, ben prima del primo Consiglio Comunale. Ottimo, finalmente una seria opposizione al potere costituito, che apprezziamo in quanto tale!
Prima interrogazione di Luca Micheli al neo Sindaco, riguardo la sostituzione di uno dei due medici in servizio al 118 con altra figura professionale: "E' necessario ed urgente che il sindaco di Siena si attivi immediatamente... per scongiurare un indebolimento inaccettabile nell'erogazione di un servizio fondamentale per i cittadini e per ribadire che le uniche modifiche auspicabili e accettabili sono quelle riferite all’implementazione di servizi e di personale nell’erogazione del servizio dell’emergenza sanitaria. Infine si chiede al Sindaco di Siena che riferisca puntualmente al Consiglio Comunale sui risultati delle iniziative intraprese". Oh, Avvocato, allora? Ci s'ha move' oppure no? Ora che hai creato il problema, lo risolvi; e alla svelta, carobello!
Seconda interrogazione di tale Bruno Valentini, un nuovo consigliere dell'opposizione con bei numeri e molte cartucce da sparare. Questo Bruno Valentini, constatate le difficoltà non risolte dell'azienda Whirlpool, che entro il 2018 non potrà più garantire ammortizzatori sociali e decine di lavoratori dello stabilimento senese, dopo aver inviato una lettera a Di Maio, cui si rimprovera di non avere ancora (?) fatto niente per prolungare lo stato degli ammortizzatori sociali, intima a De Mossi: "Si chiede al Sindaco di attivarsi con forza presso il Governo per ottenere la proroga richiesta e si chiede anche se il sig. Sindaco abbia approfittato della presenza a Siena per il Palio del 2 luglio u.s. di autorevoli membri del Consiglio dei Ministri, fra cui il vice-premier Matteo Salvini, per rivendicare che la dignità dei lavoratori Whirlpool di Siena venga salvaguardata, evitando devastanti licenziamenti di massa". Insomma, Avvocato, ti sei dato da fare con quel popò di fascista di Salvini (speriamo esploda) per non far mandare a casa centinaia di lavoratori, oppure hai solo gozzovigliato - facendo anche il foloso - con tutti i tuoi invitati populisti? Ci s'ha dare una mossa oppure bisogna ancora attendere? Si risolve questo problema della Whirlpool, oppure vuoi essere responsabile di aver fatto licenziare 150 persone?
P.S. 1 - qualcuno può dire cortesemente a questi due oppositori che la Sanità è stata gestita (non ho scritto "distrutta", eh...) da quelli del loro partito da anni e che sempre un noto esponente provinciale del loro partito ha "donato" alla Whirlpool un tot di milioni di euro per avviare una linea di noti frigoriferi dove lavoravano al massimo 6-7 persone su 400, dicendo che in questa maniera si sarebbe salvaguardata la capacità occupazionale della fabbrica?
P.S. 2 - ma di che si sta parlando?

2 commenti:

  1. hai proprio ragione farebbero più bella figura se si stassero zitti. da che pulpito poi

    RispondiElimina
  2. SI SI Sindaco incapace...io chiederei indietro tutti i soldi degli affitti arretrati dei circoli arci, delle tessere dell'arci caccia, pesca e gay...o è colpa di dimaio e salvini e a siena di demossi se so morosi...so stupendi io le amo...grazie di esistere...vorrei chiedere a questi signori dove lavorano o lavoravano se casomai ci so stati 5 minuti no anni e mesi alla catena di montaggio a nemmeno 1000 euri al mese...allora le interrogazioni le farebbero...o se per loro la ASL USL o come cavolo si chiama non fosse stata gestita come il risiko per figlioli, mogli amanti zii e biscugini laterali...ma gli girasse le palle se per fare la tac ci vuole di più che fare il cammino di santiago...poi interrogazioni le farebbero meno e si farebbero più domande...CONTINUATE CONTINUATE...invece di battervi il petto

    RispondiElimina