Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 25 luglio 2018

25-07-2018. Una TARI un po' altina

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Sergio Marchionne è deceduto: come succede sempre in questi casi, ora piangono tutti, anche chi ne parlava male. Sul DL terremoto Mattarella parla a Giuseppe Conte dal capello suo di alcune criticità, mentre il popolo dei paesi terremotati si chiede: sì, ma una casetta piccola e normale alla fine ci viene data? Un prete viene beccato in auto con bimba di 10 anni: arrestato, sputacchiatelo, massacratelo, stupratelo, abusatelo.

CRONACA FOLOSA
ASSESSORE, ANCORA. Continua ad esserci questa smania di avere il nuovo... anzi, la nuova Assessora. A fine settimana rimarranno due nomi ed il sindaco sceglierà: e se non la sceglierà nel fine settimana la sceglierà un altro giorno. Brunooo ha già detto che la vuole smart, perché la scelta deve essere fatta da chi va meglio in bicicletta; Beppe Beppe tra chi sa stare meglio a cavallo; il Distratto da chi sa meglio cosa ci sia nel suo posto di lavoro. Il cittadino umile e normale una che sia capace: questo cittadino... che esigenze stravaganti.

LA CONSULTAZIONE. Sulla giustizia paliesca e l'annunciato cambio di regole, qualcuno chiede se il Magistrato delle Contrade sia stato consultato: perché, prima lo consultavano? Comunque, prima di far cambiare un'opinione, chiedere alle contrade non è cattiva idea, dice il cittadino umile e normale: ma questo cittadino umile e normale un pochino di cavoli sua non li sa fare?

TARI ALTINA. Siena è la seconda città con la Tari più alta della Toscana, gli ignoranti che si permettono di pagare più di noi stanno a Livorno: il sogno di un Senese è alzarsi a mezzogiorno, gurdare verso il mare e non vedere più la Tari. Il cittadino umile e normale dice che se si potesse diminuire sarebbe meglio, visto il troiaio di spazzatura che abbiamo. Ma possiamo fare ricorso per far pagare meno la tari a Livorno ed essere così in testa alla classifica?

IL FOLOSO SPORTIVO
Ancora nessuna certezza sul campionato che disputeremo. Domenica si gioca in Coppa Itaglia contro la Sicula Leonzio e la rosa è un pochino ristretta: ci si fa a prendere qualche giocatore? Capisco che la categoria fa cambiare i piani di mercato, ma possibile che non ci sia anche chi può venire indipendentemente dalla categoria?

L'ANGOLO DI SODINHA
Bonucci vuol tornare alla Juve da Allegri da dove l'anno scorso se n'è voluto andare via: ma che simpatico coerente. Noi del Wsg Wattens un' si vuole, ha un ingaggio troppo bassino e poi è troppo magro e stona.

LO SCOOOPPE
Scopri le differenze. Se avessero guardato la Siena-Quellalà...


Nessun commento:

Posta un commento