Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 9 luglio 2018

09-07-2018. Finalmente la Giunta!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Si continua a parlare di migranti, ong, porti chiusi: ma fare un passo avanti e parlare di lavoro, ecc ecc? Laurona & Co. sfilano con le magliette rosse per solidarietà ai migranti: qualcuno chiede di farlo anche per i terremotati. Un anonimo da Marina di Grosseto ci chiede di fare un appello, che copiamo: "Sono giorni che mi offendono, mi danno del ridicolo, per via del fatto che porto una maglia rossa. Perché non cambio colore? Non posso, io so' un bagnino". A Napoli reparto ospedaliero chiuso per festino: eh, mi sembra giusto.

CRONACA FOLOSA
ASSESSORI OLE', GIUNTA OLE'. Il Sindaco ha nominato la nuova Giunta ed i nuovi Assessori, giovedì primo appuntamento in Consiglio Comunale. Dubbi su alcuni assessori, che lasciano un tantino perplessi, io al momento non li esalto e nemmeno li distruggo, perché non hanno fatto ancora nulla, per cui prima di giudicarli facciamo loro far qualcosa (anche se alcuni dubbi li condivido, ma io ci capisco il giusto). "Apprezzato" quello delegato al Palio, proveniente da Quellalà: oddio, anche quello che c'era prima non era delle crete e non è che sia stato proprio irreprensibile...

ANCORA. La fontanina del Bruco ancora una volta danneggiata e riparata al volo. Beccato il colpevole, trattasi di turista defi e anche ciente, che per non cascare in acqua si è appoggiata alla spada: farsi una fotografia normale no, eh? Lo smart sistema fa sempre più danni.

IL FRANCIGENO CI SCRIVE. Il vostro Brunooo farà un'interrogazione sui dipendenti della Whirlpool (sinceri auguri), chiedendo al sindaco di intervenire, lui che conosce il ministro, intervenga. Brunoooo quel che poteva fare lo ha fatto, ci ha provato, ma non so quanto sia riuscito. Oddio Brunooo, scusaaa... e coraggio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Siamo in attesa di partire per il raduno, al momento il normale tifoso si chiede: con chi, se son andati via quasi tutti? Il VP ha detto che ci saranno cambiamenti e rivoluzioni: un po' di programmazione? Ci dovrebbe essere un nuovo portiere: ma c'era bisogno? Ritorna Mulas, forse arriva Curcio. Speriamo bene, Robur mia. Intanto il campo dell'Acquacalda dice sia pronto: meno male.

L'ANGOLO DI SODINHA
Mentre si sta giocando il Mondiale travestito da Europeo, il mondo del calcio itagliano è scosso dal possibile arrivo di Cr7: anche se è stato confermato che il campionato, nel caso non venga, si giochi uguale. Io ho trovato un ingaggio, grazie alla potente mano della redazione di Cronache da Foloso City farò il finto allenatore del WSG Scahrovsky Watten, campionato austriaco, mica fuffolo.

LO SCOOOPPE
Attenti, chi si recherà a Marina di Grosseto potrebbe trovare lui, il Renzino Strafiorentino, detto il mago del Casentino.


1 commento:

  1. Dice che Marotta e D Ambrosio vadano al Catanzaro. Bellissimo . Ma il Wsg Wattens esiste sull' serio ?Egisto

    RispondiElimina