Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 27 giugno 2018

Libertà

Riceviamo e pubblichiamo da Quixote. Con cui, en passant, siamo anche molto d'accordo. Non serve la vendetta, non serve a niente. Fare, questa è la priorità. E fare bene. Quixote penso interpreti alla perfezione l'aspettativa della città. Leggiamo.


Libertà!

Sì, LIBERI!
Liberi da un sistema odioso, presuntuoso, spocchioso, compromesso, colluso e ingannevole.
Liberi da una “sinistra” che ha distrutto La Sinistra (io sono e sarò sempre di Sinistra e ne attendo da anni il ritorno).
Ma soprattutto… Liberi di non commettere gli stessi sbagli, Liberi di non cercare vendetta bensì giustizia, Liberi di non portare rancori bensì ricostruzione, Liberi di ridare futuro alla nostra città.
Sono un Sognatore, ma proprio per questo io sostengo che se ora è il momento del nuovo e dell’onestà, non può essere il momento delle rivalse. Se lo meriterebbero? Molti sì, ma il tempo speso a vendicarsi toglierebbe energia a dimostrare che si può fare meglio, molto meglio di "loro". 
Qui c’è una città che aspetta, aspetta soluzioni ed idee innovative (ma dotate di buon senso e in linea con la storia di questa grande città), non certo una notte dei lunghi coltelli. Non cadete nel trappolone del rancore, si partirebbe male male, secondo me. Emarginare chi ha danneggiato, impedire loro di fare ancora danni e, intanto, rimediare a quei danni, punire chi li ha commessi e creare i presupposti per la Rinascita. Questo mi aspetto dal nuovo che avanza. 
Ora è il momento di fare la storia e non dimentichiamoci che ci saranno fortissime resistenze, boicottaggi, sgambetti e tutto quel che la guerriglia potrà mettere in campo! 
GIUSTIZIA!
RICOSTRUZIONE!
FUTURO!
E... attenzione! Il pericolo più grande sarà chi vi affronterà con ottusa pochezza di pensiero. I "distruttori", i "qualunquisti", i "disfattisti", i "malinconici", i "sotuttoio", i "vedraisocomequell'altri", i "superficiali"... a quelli date ragione e aspettate che il tempo e le grandi azioni dimostrino loro con i fatti che avevano torto.
LIBERI DI ESSERE LIBERI, anche dal passato. E se non sarà così... bé, tanto fra qualche anno si rivota.

3 commenti:

  1. Grande Quixote ..sono contento di leggerti di nuovo dopo qualche tempo....un saluto ...sono quello con cui hai fatto una merendina da Trombicche

    RispondiElimina
  2. w la libertà
    abbasso il groviglio

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto, comprese le nostre comuni idee politiche! niente vendette e alle prode i succhia sangue riciclati !

    RispondiElimina